Di Stefano Venditti
Avvio dell’anno positivo per il tennistavolo molisano che, dopo un 2012 piuttosto amaro, ha ripreso le attività sia regionali che nazionali.
Nel mese di gennaio, infatti, è stato assegnato il primo titolo regionale, quello di serie C Femminile, massimo campionato regionale a squadre.
A spuntarla, non senza difficoltà, è stata la compagine del Tennistavolo Isernia, trascinata dal duo Feliciana Zappitelli e Maria Antonietta Mariani.
Al secondo posto, a pari punti con l’Isernia ma con una peggiore differenza punti nella classifica avulsa, è arrivata la P.G.S. “Shalom” di Petrella Tifernina mentre al terzo posto si è classificata la Warriors 2010 di S.Giuliano del Sannio.
Al quarto posto la squadra “B” della PGS Shalom Petrella Tifernina.
Il campionato, iniziato a settembre per permettere di disputare anche l’attività individuale, è stato a più riprese avvincente grazie alla crescita di molte giovani promesse sia del Petrella che di San Giuliano.
Alla fine, però, ha prevalso l’esperienza della squadra pentra, anche se per un soffio.
Soddisfazione nell’ambiente bianco-celeste ancora scosso dalla perdita del vice-presidente regionale Mimmo Esposito.
In ambito individuale, da registrare la buona partecipazione degli Allievi del Tennistavolo Isernia e del Warriors 2010 di S.Giuliano del Sannio nella categoria Allievi e Ragazzi, alla fase di qualificazione per i Campionati Nazionali Giovanili nella due giorni svoltasi a Monterotondo, a nord di Roma, dove hanno partecipato le migliori promesse del pongismo italiano.
A febbraio, invece, continueranno tutte le altre attività a squadre ed individuali sia regionali che nazionali per poi arrivare a marzo con la partecipazione alla Coppa delle Regioni e ad aprile con l’inizio delle fasi finali nazionali sia giovanili che assoluti che culmineranno a fine giugno con i campionati italiani a Rimini.