BASKET, D MASCHILE. ENNEBICI, IL SALE SULLA CODA: CAMPOBASSANI BEFFATI A PESCARA
5 Marzo 2023
BASKET, B FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA VICINA AL ‘CAPOLAVORO’: BEFFATA A CIVITANOVA MARCHE
5 Marzo 2023
Mostra tutto

FUTSAL, UNDER 19. Lo Sporting Venafro S’Arrende Al Pescara: Avvio Felice, Poi E’ Monologo Abruzzese

Di Vincenzo Ciccone

FUTSAL PESCARA 9
SPORTING VENAFRO 1
(primo tempo 4-1)
FUTSAL PESCARA: Giuliani, Picco, Ricci, Cappello, Soccio; Segamiglio, Rossetti, Patricelli, Pozzi, Di Marco, Giancaterino, Biancofiore. All.: Di Eugenio.
SPORTING VENAFRO: De Alescandris, Tartaglione, De Paola, Vollucci, Di Lucente L.; Giliberti, Verrecchia. All.: Zancanaro.
ARBITRO: Iordache (Vasto).
CRONOMETRISTA: Ferrante (Pescara).
RETI: 1’45” e 13’40” Picco (FP), 4’04” e 14’03” Ricci (FP), 3’48” Tartaglione (SV), 24’30” Patricelli (FP), 25’03”, 36’20” e 38’10” Rossetti (FP), 34’05” Cappello (FP).
NOTE: espulso al 19’50”, nello Sporting Venafro, Tartaglione per somma di ammonizioni. Ammoniti Sessa (dirigente accompagnatore) (FP); Giliberti e De Paola (SV). Tiri liberi: Futsal Pescara 0/1; Sporting Venafro 0/0.

Cade – dopo due successi consecutivi – in casa del Futsal Pescara lo Sporting Venafro. I bianconeri cedono di fronte alla nuova leader del girone R di under 19 (per il turno di riposo del Cln Cus Molise) in un match mai in discussione. Gli Zancanaro boys vanno a segno – per il momentaneo 1-1 – con Tartaglione (poi espulso poco prima dell’intervallo con tanto di tiro libero fallito dai padroni di casa) nella prima frazione, ma gli abruzzesi con la tripletta di Rossetti e le doppiette di Picco e Ricci portano a casa il risultato, mentre gli ospiti non riescono più ad incidere nella contesa.

RISULTATO

«Nella prima dozzina di minuti ci siamo anche stati pienamente, poi l’espulsione di Tartaglione ha finito per condizionarci con forza. In questa stagione, tra prima squadra e Under 19, non abbiamo grande fortuna con i fischietti. Da quel momento – spiega al termine il trainer bianconero Marcio Zancanaro – non c’è stata più partita».

Ora, il torneo junior vivrà un weekend di sosta per ritornare il 19 marzo, quando, al PalaPedemontana, i bianconeri ospiteranno la Tombesi Ortona.

«Lavoreremo sodo – prosegue il tecnico – in queste due settimane per arrivare nel miglior modo possibile a quell’incrocio che potrebbe essere determinante per noi per consegnarci la prospettiva playoff, traguardo che potrebbe rappresentare un gran bel premio per gli sforzi fatti da questi ragazzi, nonché per la grande vicinanza e per il supporto che la società ha sempre dimostrato nei nostri confronti».

RISULTATI, CALENDARIO E CLASSIFICA: https://www.divisionecalcioa5.it/competizioni
(dal menù a tendina scegliere Under 19 girone R)