Di Daniela Ziccardi
SPORTING CB – CHAMINADE (2-0) 5-0
SPORTING CB: Pappalardi, Ciafardini, Oriente, Santella, Caddeo, Cioccia P. , Cioccia A., Eliseo N., Bagnoli, Eliseo M, Del Cioppo, Madonna. Allenatore : Pietrunti
CHAMINADE: Di Camillo, Grassi, Massa, Pascaale, Bozza, Mancini, Marro, Vaino, Pontico, Gallo, Salvatore, Polo. Allenatore: Cavaliere
Arbitri: Esposito sez. Isernia e Meffe sez. Campobasso
Reti: 1′ Santella (SCB) 31′ Caddeo (SCB) ,16’Ciafardini (SCB) 22’Cioccia (SCB) , 31′ Oriente (SCB)
Note: amm. Vaino (CCB) , amm. Bagnoli (SCB) , amm.Polo (CCB)
Alla palestra Sturzo annullato il fattore campo per il derby Sporting Campobasso – Chaminade, per entrambe questo è il campo amico. Per il calendario i ragazzi di Pietrunti sono i padroni di casa e vincono 5-0. Per la Chaminade, con due gare a disposizione, mancano solo tre punti per il matematico quarto posto in classifica in ottica olay-off.
Cronaca: Appena un giro di lancette e lo Sporting passa: Pappalardi per Santella che sistema la sfera e supera Di Camillo. Al tredicesimo Pascale vince un contrasto e si invola verso la porta a tu per tu con Madonna la sua conclusione sfiora il palo. Al diciassettesimo Pappalardi serve in area Oriente che tutto solo quasi sulla linea trova la deviazione, ma la palla s’infrange sul legno. Involontariamente il numero sei in casacca rossoblù colpisce Di Camillo, niente di grave per il portiere della Chami e lo Sporting restituisce la sfera agli avversari. Al ventunesimo Pascale riesce a servire sul secondo palo Gallo, l’impatto con la palla non è dei migliori e l’azione sfuma. Al venticinquesimo Caddeo per Santella, provvidenziale l’intervento di Di Camillo che manda in corner. Al trentunesimo Bagnoli serve l’accorrente Caddeo, desto a incrociare che vale il 2-0 sul quale le due squadre vanno al riposo.
La ripresa. Quaranta secondi ed il sinistro di Gallo si spegne di un niente sul fondo. Al secondo minuto Oriente con un lob lancia Pappalardi anche in questo caso mira sbagliata di un niente. Le due squadre si affrontano a viso aperto, regalando anche un buono spettacolo al pubblico presente. Al sedicesimo Santella cambia gioco per Ciafardini, il suo destro supera Di Camillo per il 3-0 dello Sporting. Calano un pò i ritmi in casa Chami e ne approfitta la squadra di mister Pietrunti. Al ventiduesimo anche Cioccia va sul tabellino dei marcatori con un diagonale. Il due tecnico Cavaliere – Pasqualone opta per Il gioco a cinque con Marro in veste di portiere. Al ventiseiesimo sul dischetto del penalty la conclusione di Gallo viene deviata sulla linea da Madonna. Oriente approfitta della porta sguarnita e dalla sua area di rigore prende bene la mira per il 5-0 che fa cadere i titoli di coda sul match.
Il prossimo fine settimana sosta tecnica prevista dalla FIGC Molise, si tornerà in campo il 18 marzo.
La Chaminade ospiterà alla palestra Sturzo la vice capolista Polisportiva Bojano.