Licenziamenti Alla Vibac, Romagnuolo: “Accanto Ai Lavoratori E A Disposizione Delle Parti Sociali”
4 Marzo 2023
FUTSAL, SERIE C. Derby Sporting Campobasso – Chaminade: Buono Per La Prima
4 Marzo 2023
Mostra tutto

Prevenzione E Corretti Stili Di Vita Nel Convegno Dell’AVIS Supportato Dal CSV Molise

Di CSV Molise

Venerdì 10 marzo dalle ore 9, primari e docenti universitari si confronteranno con gli studenti
L’evento, patrocinato anche da Regione e Lions Club, sarà aperto e moderato dai vertici delle due associazioni

CSV Molise

Salute, prestazioni presenti sul territorio del Molise e soprattutto stili di vita che se corretti contribuiscono in maniera importante a prendersi cura di se stessi. Si parlerà di questo e delle varie branche della Medicina venerdì 10 marzo 2023, quando a partire dalle ore 9, nella sala Crucitti del Gemelli Molise si svolgerà un interessante convegno con illustri relatori e alla presenza di numerosi studenti universitari che frequentano i corsi di laurea di Infermieristica e Fisioterapia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Locandina convegno AVIS

L’evento rientra nella serie di iniziative che l’AVIS regionale sta organizzando in virtù della sua partnership con la Regione relativa al piano prevenzione 2020-2025 ed è patrocinato dal Lions Clubs di Campobasso-Distretto 108/A, dalla struttura sanitaria ospitante e dal CSV Molise.

Il Centro di servizio per il volontariato anche attraverso la campagna di screening e vaccinazioni dal titolo ‘La prevenzione è vita’ che sta promuovendo in questi giorni, ha intrapreso un’intensa e capillare attività tesa a invitare i cittadini di tutte le età a prendersi cura della propria salute.

La mattinata sarà aperta dai saluti di Gian Franco Massaro, presidente del CSV Molise e della FIODS, la Federazione mondiale delle organizzazioni di sangue che opera per promuovere donazione e autosufficienza, nonché vicepresidente dell’AVIS regionale del Molise. Successivamente interverranno Francesco Deodato, Coordinatore del corso di laurea di Infermieristica U.C.S.C. Campobasso dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e direttore U.O.C. Radioterapia Oncologica del Gemelli Molise, Gianpaolo Ronconi, Coordinatore del corso di laurea di Fisioterapia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Direttore U.O.S. Degenza e Servizi di Riabilitazione del Policlinico Gemelli Roma e Michele Colitti, Coordinatore del piano regionale prevenzione.

Illustreranno le loro relazioni inoltre Franco Morelli, Direttore U.O.S.D. Oncologia Generale, Vincenzo Fraticelli, responsabile U.O.S.D. Oncoematologia e Aldo Reale, specialista in Dermatologia.

I lavori saranno moderati da Eugenio Astore, presidente dell’AVIS Campobasso e promotore di numerose attività di volontariato all’interno del Gemelli Molise.