Di Ouday Ramadan
APPELLO AGLI UOMINI DI BUONA VOLONTÀ
( con la preghiera di far girare)
Dopo 12 anni di guerra eterodiretta dagli occidentali e dai loro alleati del Golfo, dopo il varo di sanzioni criminali e di un embargo indegno da parte di coloro che non sono riusciti a piegare militarmente la Siria, questa nazione martoriata è stata colpita da un terremoto violentissimo che ha causato migliaia di morti e che ha messo del tutto in ginocchio un popolo forte ed orgoglioso.
Ci sono sette milioni di sfollati, manca tutto, ma soprattutto mancano cibo e generi di primissima necessità.
E’ il momento di mobilitarsi, senza se e senza ma per supportare la Siria ed i siriani anche per riscattare l’onore di un’Europa con una classe politica indegna che non ha speso una parola per la Siria neppure in questo frangente, per non parlare di Israele che ha approfittato della situazione per compiere una strage di civili a Damasco. con bombardamenti al di fuori del diritto internazionale, ma anche di qualsiasi senso di umanità.
Nella locandina ci sono gli estremi per effettuare un bonifico sul conto de La Terra dei Padri, con la causale “Donazione Siria terremoto”, faremo avere ogni centesimo raccolto attraverso i nostri canali in terra siriana, daremo puntuali e costanti resoconti sull’andamento della raccolta.
La Siria chiama, dobbiamo rispondere, adesso!