Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
(Audio Intervista), Di Vittorio Venditti
La Prima Di Una Serie?
Ieri volevo fare seriamente un lavoro che non mi compete a priori:
Il Giornalista.
Per questo ho scelto come cavia da intervistare l’attuale Sindaco di Gambatesa, quell’Emilio Venditti, ora candidato alle prossime elezioni regionali per La Destra di Storace, unico rappresentante di quella parte politica, a difendere gli interessi della valle del fortore.
Tre, sono state le domande:
La prima, e non poteva essere altrimenti, è consistita nel sapere il perché di una così repentina candidatura e soprattutto quali fossero le aspettative in merito alla reale possibilità di conquista del seggio in regione.
A seguire ho chiesto al Nostro quale fosse il programma politico da presentare agli elettori, visto quanto si è detto con la prima domanda, e quali interessi avrebbe trattato, sia per la valle del Fortore, sia, in particolare per gambatesa.
La terza e per questa volta ultima domanda, si è riferita a quanto detto, in merito alla possibilità di considerare il risultato di questa tornata elettorale, un test per valutare il reale gradimento della popolazione gambatesana, verso l’attuale amministrazione.
Da dire che personalmente ho sempre fatta distinzione fra elezioni municipali e di altro genere, visto il mio interesse in particolare, ma la domanda andava fatta, anche per provocazione e comunque per dare a chi la pensa contrariamente a me, la possibilità di ascoltare una risposta in tema.
L’intervista è stata volutamente fatta in maniera poco professionale, anzi, cosa (questa volta non voluta), ho dimenticato di regolare perfino l’orologio interno del registratore, quindi, peggio non potevo fare.
La chiacchierata è stata ottenuta per telefono, ma soprattutto senza aver preavvertito l’intervistato, così da offrire qualcosa senza alcun filtro, da porre all’esame della tua intelligenza.
Io, per evitare ogni condizionamento in te che hai la pazienza di leggermi, per oggi tralascio qualsiasi commento all’intervista stessa, riservando a domani ogni farneticazione in merito.
Ascolta l’audio
Intervista Ad Emilio Venditti