Di Vittorio Venditti
(Foto), Fu Salvatore Di Maria, Di Marco Frosali E Presa Da Internet
La Resa Dei Conti?
Lazzaro: Resurrezione O Morte?
Fine Di Un’Egemonia?
Già detto, (subito sotto la foto delle scorregge), della ‘festa del sabato sera che ha chiusa senza mai aprire la scorsa fine settimana ed in procinto di non si sa ancora ufficialmente bene cosa per questa che si sta per concludere, tolte le delibere promulgate che serviranno a seguire, oggi verrà tratta qualcosa di ‘buono’ dalle determine fresche di sputazza che il ‘muinicipio’ ha messo a disposizione di quei pochi che vogliono provare a leggerne il contenuto per celia perché non esisterebbero scuse migliori.
1°: La Resa Dei Conti? – E’ quella che deriva dalla determina n 75 che avente per oggetto “INCARICO PER LA VERIFICA RISOLUZIONE CONVEZIONE DEL “BOSCO CHIUSANO”. LIQUIDAZIONE FATTURA – CIG Z6D2BEAD96”, si rifà alla delibera di giunta n 127-2019, (“COMUNE DI GAMBATESA C/O REGINA SALVATORE TITOLARE DELL’OMONIMA IMPRESA AGRICOLA – CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEL BOSCO CHIUSANO, SOTTOSCRITTA IN DATA 19.09.2006 (REP. n° 977) – RISOLUZIONE CONVENZIONE – PROVVEDIMENTI”), burocrazia che certo non restituirà centoventimila euro a chi che sia, figurarsi alla collettività. A tal proposito, ‘radio Fante’ avverte di uno strano e ripetuto confabulare tra ‘scontenti’ che ha comunque ottenuto un altrettanto curioso risveglio dal torpore ‘pollitico’ che però, essendo troppo precoce, sicuramente non offrirà divertimento alcuno.
2°: Lazzaro: Resurrezione O Morte? – Non si capisce bene per chi, ma il dubbio è stato già più volte trattato su queste pagine e siccome viene riproposto dalla determina n 79 che per l’appunto ha come oggetto “MANUTENZIONE STRAORDINARIA ALL’AUTOMEZO COMUNALE GASOLONE TARGATO BJ013WR DETERMINA A CONTRARRE – IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO”, di rimando rende necessario il riproporre un dubbio che potrebbe venir risolto dalla sentenza ‘Rigopiano’: In caso di ‘sinistro’, chi paga chi?
Se ad esempio quel rottame tenuto in vita per ragioni politiche dovesse investire qualcuno, la colpa verrà data a chi ci rimette le penne perché si trovava nel posto giusto al momento sbagliato?
3°: Fine Di Un’Egemonia? – Le troppe sconfitte portano alla ‘sfiducia’. Dunque, per giustificare le dazioni annue anche in favore d’altri, ecco che giunge attesa la determina n 72 che racconta dell’“AFFIDAMENTO IN GESTIONE DEL PALASPORT “DOMENICO GIUSEPPE GIORGIO” SITO IN LOCALITA’ “FRUTTETO”, DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI GAMBATESA”. E’ chiaro perché dovete vincere?
E Per Oggi E’ Tutto.