Di Angelo Campofredano
Sport e Salute, la società dello Stato per la promozione dello sport, promuove e sostiene lo sport sociale sul territorio nazionale attraverso gli interventi di SPORT DI TUTTI INCLUSIONE E SPORT DI TUTTI QUARTIERI, in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva.
I due interventi sportivi e sociali hanno l’obiettivo di favorire, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui, di abbattere le barriere economiche e declinare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.
La Regione Molise, in particolare, partecipa all’intervento SPORT DI TUTTI INCLUSIONE che mira a finanziare, a livello nazionale, i progetti d’eccellenza proposti dalle Associazioni e Società Sportive che svolgono attività di carattere sociale sul territorio, che utilizzano lo sport come strumento di prevenzione, recupero e inclusione sociale.
Nella Regione Molise sono state ammesse al finanziamento 4 Società Sportive: ASD CS PATTINAGGIO CAMPOBASSO, ASD I SANNITI FIGHTERS, ASD POLISPORTIVA TEAM COLLE DELL’ORSO, POLISPORTIVA MONTAGANO ASD.
Mercoledì 1° marzo 2023, alle ore 10.30, nella Sala Riunioni di Sport e Salute Molise, Via Carducci 4M Campobasso, avrà luogo una conferenza stampa indetta per presentare il Progetto.