Di CSV Molise
Prorogato al 20 febbraio alle ore 14 il termine ultimo per presentare le domande
Un’occasione da non perdere, anzi da prendere al volo e quando si era arrivati al fotofinish è stato deciso di concedere qualche giorno in più per implementare il paniere dei candidati. È quella del Servizio civile universale, iniziativa per cui è possibile presentare la candidatura entro lunedì 20 febbraio alle ore 14.
Il Dipartimento delle Politiche Giovanili, con Decreto del Capo del Dipartimento n. 116/2023, ha prorogato il termine inizialmente fissato a ieri, 10 febbraio, per la soddisfazione di enti e associazioni che hanno ideato specifici progetti con l’obiettivo di inserire i giovani al proprio interno e tra questi organismi c’è il CSV Molise che esattamente come avvenuto nel 2022, riserva quattro posti ad altrettanti giovani: due nella sede di Campobasso, in Contrada Colle delle Api, due nella sede di Isernia, in via Patriarca 34.
Il Servizio civile universale rappresenta una porta d’accesso al mondo del lavoro, ma è anche un modo di conoscere ambiti e tematiche sociali, oltre che un’occasione di arricchimento interiore.
I destinatari sono ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni e quest’anno ne verranno selezionati complessivamente 71.550 in tutt’Italia.
Conseguentemente alla proroga delle domande, il termine ultimo per la trasmissione e la consegna, da parte degli enti, delle graduatorie dei giovani selezionati, di cui all’articolo 7 del Bando, è prorogato al 25 maggio 2023.
Il CSV Molise fa quindi appello ai giovani a vivere un’esperienza indimenticabile, ricordando altresì che sono tante le associazioni del Molise, oltre ai principali enti del territorio come i Comuni di Campobasso e Isernia, ad aver aderito, ognuna con il proprio progetto, a invitare ragazze e ragazzi a candidarsi.
Il Servizio civile avrà la durata di un anno, i partecipanti saranno impegnati 25 ore alla settimana e riceveranno un assegno mensile di 440,30 euro.
Come indicato in premessa, le domande vanno presentate esclusivamente online entro e non oltre le ore 14 di lunedì 20 febbraio 2023.