Scoperto Un Nuovo Meccanismo Infiammatorio Implicato Nel Danno Cerebrale Da Ipertensione Arteriosa
10 Febbraio 2023
KARATE, INTERREGIONAL CUP DI CASALNUOVO: IN EVIDENZA LO SHOBU KAI KARATE CLUB
10 Febbraio 2023
Mostra tutto

BASKET FEMMINILE E DINTORNI. LA MOLISANA MAGNOLIA: ORIZZONTI ALLARGATI

Di Vincenzo Ciccone

Magnolia Campobasso

RIPRENDE LA PRIMA SQUADRA Il secondo venerdì di febbraio, peraltro, porterà con sé anche la ripresa degli allenamenti per la prima squadra cui si unirà dalla prossima settimana la pivot francese Milapie, impegnata nel torneo internazionale di 3×3 di Landerneau in Bretagna con la nazionale transalpina.

«In questo senso – aggiunge Dragonetto – per integrare il lavoro della prima squadra (sia al venerdì che al sabato, ndr) alcuni elementi del vivaio si disimpegneranno con le senior per mantenere sempre alto il livello dell’allenamento per quel discorso di forte interconnessione esistente nel progetto rossoblù».

SCELTE WNBA A proposito di prima squadra, tra l’altro, belle notizie arrivano per le due statunitensi del gruppo campobassano: sia Robyn Parks che Chelsey Mariah Perry, infatti, sono state contrattualizzate, da fine aprile, dalle franchigia Wnba rispettivamente delle Chicago Sky e delle Indiana Fever. Per la guardia-ala e per l’ala-pivot ci sarà la presenza nei training camp dei due team con la possibilità di guadagnarsi un posto nei due roster per il torneo a stelle e strisce che prenderà il via poco dopo metà maggio.

STICKERS IN VISTA Sempre sul fronte della prima squadra, tra l’altro, nei prossimi giorni ci sarà l’uscita dell’album ufficiale della Lega Basket Femminile di cui Magnolia farà parte assieme agli altri team di A1 ed A2 con la possibilità di poter collezionare le figurine con le giocatrici del roster rossoblù con riferimenti alcuni punti vendita indicati dal club in città.

COOPERAZIONE SCIENTIFICA Nel frattempo, prosegue la cooperazione tra il team ed il liceo scientifico ad indirizzo sportivo ‘Romita’ di Campobasso. Lunedì scorso un gruppo di ragazzi è stato ospite dell’Arena, potendo vedere all’opera il fisioterapista Alessandro Ciampitti e ricevere notizie e riferimenti su vivaio e minibasket da Francesco Dragonetto e Mario Greco. Nella prossima settimana poi, al centro dell’attenzione ci sarà l’aspetto più specialistico della comunicazione del club.