Di Vittorio Venditti
Perché Stare Alla Larga
Quasi in sordina, ma da un po’ di tempo si sente finalmente parlare della ragione vera alla base della guerra in Ucraina: la corruzione che è il sale della vita in ogni stato che si rispetti o meno.
il soggetto in questione non è diverso dai suoi degni compari che si arrogano il diritto di dirsi governanti. Questo signore, dovendo tirarsi a lucido per poter far parlare di sé nei migliori teatri, (Ariston compreso), sta cercando di mischiare un po’ le carte in famiglia, in maniera da togliere ogni dubbio sull’onestà alla quale ci si deve riferire qualora si vogliano poi ‘offrire’ aiuti d’ogni sorta per continuare la guerra che ovviamente miete vittime secondo il detto locale: ‘I ciucce ze vattene, i varile ze sfascene’ (gli asini si azzuffano, i barili si sfasciano’, specchio del fatto che a morire, da ambedue le parti, sono sempre e comunque coloro che non rientrano minimamente in beghe di potere: i plebei.
Bene: oggi c’è chi scopre che in Ucraina esiste una corruttela che fa impallidire la Mafia russa. Chi da tempo si è dissociato dalla massa occidentale già sapeva e continua a credere che in quel ‘teatro’ il più pulito ha la rogna.
Quando La Si Smetterà Di Far Finta Di Litigare, In Perfetto Accordo Tra Le Parti?