Di Vittorio Venditti
Quindi, Ciò Di Cui Il Molise E’ Intriso: Cos’E’?
Un recente studio proposto a chi ha tempo da perdere per leggere queste baggianate da un’associazione del nord Italia che per redigere il proprio pensiero utilizza metodologie e parametri sconosciuti al sud, racconta che ‘In Molise La Mafia Non Esiste’, probabilmente cosa abilmente occultata dal fatto che è il Molise che non esiste.
Bello sarebbe sapere se chi ‘vive’ da tempo nel Mondo della Verità la pensa come quei buontemponi oppure se ritiene plausibile quanto scritto lo scorso due novembre duemiladieci, (giorno non casuale), da chi ha invitato a sentire Il Rumore del Silenzio.
Sicuramente, più si scende al sud, più è chiara la presenza dell’inferno che lì viene notata e sostanzialmente tenuta a bada perché la Mafia è quella parte dello stato che fa il lavoro sporco, quindi è difficile che un corpo amputi parte di sé stesso.
Dire però che la Mafia non esiste in una regione che esiste probabilmente proprio per la ragione stessa che accredita la tesi contraria allo studio sopra richiamato, vuol sostanzialmente significare il sapersi storicamente e soprattutto stoicamente accontentare dello status quo.
Intelligenti Pauca.