Di Stefano Venditti
Debutto Con Sconfitta Per La Fly Sport Inail Molise Contro Il Battipaglia
41-78.
Così recitava il tabellone luminoso del PalaSabetta di Termoli al termine dell’incontro di basket di serie B che vedeva opposte le formazioni della Fly Sport Inail Molise e il Progetto Acquamare Crazy Ghosts Battipaglia di Salerno.
Malgrado il punteggio parli chiaro e a favore del quintetto campano, in campo si è visto un buon incontro di basket che ha avuto come protagoniste due compagini che erano alla ricerca dei primi punti utili della stagione.
Il Battipaglia, dopo lo stop casalingo subito sette giorni fa contro il Napoli, era giunto a Termoli con il preciso intento di portare a casa tutta la posta in palio per non perdere ulteriore terreno con le altre contendenti del girone C, mentre la Fly Sport, al debutto dopo il turno di riposo, voleva regalare un sogno ai propri sostenitori.
La differenza tra i due quintetti si è potuta notare nella maggior scioltezza e padronanza del campo da parte dei salernitani, con un tasso tecnico davvero invidiabile, e l’inesperienza e l’emozione che ha bloccato un po’ il gioco dei molisani.
Il campionato è appena iniziato e ci sarà tempo e modo di rifarsi di questo esordio negativo a partire già dal prossimo match contro la Lottomatica Roma.