Di Prefettura – Ufficio Territoriale Del Governo Di Campobasso
Alle ore 16.00 di questo pomeriggio, presso la sede del Palazzo del Governo, si è riunito, presieduto dal Prefetto di Campobasso, il Centro Coordinamento Soccorsi (C.C.S.).
Nella riunione − alla quale hanno partecipato i vertici delle Forze di Polizia territoriali, dei Vigili del Fuoco e del Comune Capoluogo, i rappresentanti del Servizio di Protezione Civile regionale, del 118, del C.N.S.A.S. e delle altre componenti del soccorso, nonché gli Enti proprietari delle strade e i referenti dei servizi pubblici essenziali, è stata prioritariamente esaminata l’evoluzione della situazione meteo anche in previsione della perturbazione prevista per i prossimi giorni.
Il Prefetto Lattarulo, dopo aver rivolto un sentito ringraziamento per il qualificato impegno profuso nei giorni scorsi nell’attuazione dei dispositivi di controllo e di assistenza alla popolazione, ha effettuato, con il contributo dei presenti, una generale ricognizione delle attività svolte ed un approfondimento congiunto delle ulteriori linee di intervento.
Sono stati dunque acquisiti gli esiti della riunione del Comitato Operativo Viabilità (C.O.V.) svoltasi alle ore 12.00 presso la Prefettura ed è stato conclusivamente ritenuto di consentire la circolazione sulla S.P. 106 nella fascia oraria 9.00-17.00 del 25.01.2023, di prorogare la sospensione dalle ore 17.00 del 25.01.2023 fino alle ore 09.00 del 26.01.2023 e di consentire, solo per esigenze connesse al raggiungimento del luogo di lavoro ovvero dell’istituto scolastico frequentato, la circolazione dalle ore 07.00 alle ore 09.00 del 26 gennaio 2023, alle condizioni di sicurezza esplicitate nel decreto che si allega.