BASKET, A1 FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA: DA RAGUSA ARRIVA UNO STOP DOPO UNA GARA INTENSA
23 Gennaio 2023
MALTEMPO: COLDIRETTI MOLISE, LA REGIONE RISERVI PIU’ ATTENZIONE AI CONSORZI DI BONIFICA
23 Gennaio 2023
Mostra tutto

CALCIO, ECCELLENZA, GIRONE A. Polisportiva Gambatesa: Più Che La Neve, Poté Il Vento

Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet E Sarcasticamente Disegnata Da “Il Segreto Di Pulcinella”

Vergogna Solo Rinviata A Mercoledì?

In quanto poi a ciò che dovrebbe essere ‘vetrina’ per il borgo da sogno, se Dio vuole, questa settimana la monosportiva locale interromperà la lunga sequela di sonore e roboanti sconfitte… con il fattivo contributo… DELLA NEVE!!!

Polisportiva Gambatesa

E’ la chiosa delle ‘brevi’ dell’altra mattina, clamorosamente sbagliata da chi scrive che non sia per giustifica, ma ancora non riesce a prevedere il futuro.

Albero Abbattuto sul Campo di Portocannone

In effetti, quel giorno l’anticipo che avrebbe risolto il problema non si è tenuto perché se la regione che non esiste è stata parzialmente sepolta dalla neve, laddove questa non è riuscita ad arrivare, è stata sostituita dal vento che ha operato a beneficio temporaneo di chi comunque non ha vita, ma sogna la salvezza, forse ‘eterna’? Per mercoledì ce la faranno a mettere almeno un mattoncino? A Quel Fine?

Campo di Portocannone Allagato

Il campo che avrebbe dovuto ospitare le due squadre è stato inservibile, per cui si è spezzata la catena di sconfitte, ciò però non certo dovuto alla bravura di chi fino alla scorsa settimana ha perso in maniera davvero chiara ed inequivocabile!

Gambatesa

Non si è spezzata invece la catena di spese dei gambatesani in favore di calciatori ben lontani dai desiderata di chi paga, tant’è vero che la presente redazione inizia a ricevere foto sarcastiche che spiegano qual è il clima tra ‘color che son rimasti’: s’intende i contribuenti e paganti, ma non sempre volenti e soprattutto ‘partecipanti’, residenti, nonostante ogni disgrazia, ancora nel borgo da sogno.

Monosportiva Gambatesa

La partita contro il Campomarino M. C. è stata rinviata perché anche questa compagine ha il diritto di mietere il grano… altrui, per cui il divertimento continua, tanto paga Pantalone.

Computer Quantistico

Per il resto, come già scritto lunedì scorso, nel frattempo il ‘monte-goal’ continua a differenziare entrata ed uscita e per effetto di quanto descritto sopra, resta a settantasei reti subite a fronte delle tredici segnate da inizio campionato: fonte Risultati Eccellenza Girone A – Molise – Tuttocampo.it.

Quale Sarà La Prossima ‘Sorpresa’? La Risposta A Giovedì!