Incontro Del Prefetto Di Campobasso Michela Lattarulo Con Le Organizzazioni Sindacali
18 Gennaio 2023
UniMol: Giuliana Fiorentino Neo Direttrice Dipartimento Scienze Umanistiche, Sociali E Formazione
18 Gennaio 2023
Mostra tutto

RIPARTE IL SERVIZIO NURSERY GESTITO DA UNIMOL E CUS MOLISE

Di Stefano Saliola

E’ ripartito il servizio Nursery gestito da Unimol e Cus Molise. Presso il II Edificio Polifunzionale in via De Sanctis, il luogo denominato ‘Universo Mamma’ è destinato a tutte le neo o future mamme (studentesse, docenti Unimol, amministrativi, partecipanti a concorsi oppure corsi di formazione) , utenti che possono usufruire in maniera totalmente gratuita di uno spazio accogliente dove svolgere tante attività.

Nursery

Il servizio riservato a bambini da 0 a 3 anni, prevede la possibilità di effettuare giochi, letture laboratori e trascorrere qualche ora in totale relax, in compagnia dei genitori e non. Un servizio che partito nel 2017, ha riscosso subito un grande successo, salvo poi viaggiare a singhiozzo a causa della pandemia da Covid 19.

Oggi il servizio è ripartito con Mirella Ciarlariello, pronta con competenza e professionalità e sempre con il sorriso ad accogliere i piccoli e a trascorrere con loro momenti di divertimento e svago.

“Siamo tornati operativi dopo che la pandemia ci ha reso il cammino tortuoso rallentando le nostre attività – spiega –. Con grande entusiasmo abbiamo riaperto i battenti e siamo pronti ad accogliere i bambini e le loro famiglie. Il riscontro degli anni passati è stato ampiamente positivo e ci auguriamo che da questo nuovo in avanti possano esserci ulteriori, importanti passi avanti. Abbiamo a disposizione uno spazio accogliente con tutti i confort necessari per permettere ai bambini che verranno a trovarci di trascorrere momenti in tranquillità nel segno del divertimento”.

Giochi, libri da leggere e colorare, fanno da cornice ad una stanza nella quale splende sempre il sole grazie alla presenza dei più piccoli. Una riapertura resa possibile anche grazie al grande impegno e al lavoro profuso dalla professoressa Loredana Tullio che si è prodigata per il buon esito della riapertura.