FUTSAL, UNDER 19. Il Cln Cus Molise Impatta Contro Il Città Di Chieti
16 Gennaio 2023
Benzina Sul Fuoco
17 Gennaio 2023
Mostra tutto

Attualità: Vivere In Un’Infinita Telenovela

Di Luca Giordano

In questi ultimi giorni non si fa che parlare di due prodotti commerciali differenti tra loro come un libro ed una canzone, concepiti però per lo stesso scopo, ossia quello del guadagno, mettendo alla berlina la propria vita privata.

Shakira vs Piqué

L’ultimo singolo della ‘Queen’ latina Shakira, è stata la canzone in lingua spagnola più ascoltata di sempre nel giorno del debutto. Shakira nella canzone ‘dissa’(termine usato nel rap per intendere il prendere in giro o criticare una persona attraverso la musica) l’ex compagno Gerard Piquè, vecchia gloria del calcio spagnolo, il quale secondo Shakira, l’avrebbe tradita e lasciata in un mare di debiti proprio nel momento più difficile della sua vita, cioè quello dove ha perso l’amato padre. Ovviamente non sono mancati nel brano riferimenti a prodotti commerciali, nella fattispecie orologi, le cui case produttrici subito hanno preso la palla al balzo per farsi pubblicità.

Libro di Harry

Invece, nella famiglia reale inglese continua la lamentela infinita del principe Harry, secondogenito di re Carlo. Nella sua ultima biografia, il rampollo britannico racconta cose già dette da lui stesso in svariati momenti della propria vita, come i maltrattamenti subiti in famiglia o il pessimo rapporto col fratello, incassando nei primi due giorni dall’uscita del libro oltre trenta milioni di dollari, vendendo nel solo Regno Unito quattrocentocinquanta mila copie.

Niente da fare, l’inciucio ci piace e lo compriamo quasi come un bene primario stando ad aspettare il prossimo scandalo studiato a tavolino.