BASKET, A1 FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA: QUANTA GARRA SUL PARQUET! LE CAMPOBASSANE FESTEGGIANO
16 Gennaio 2023
FUTSAL, A2. Cln Cus Molise: Sconfitto A Testa Alta Nello Sky Match Contro La Vice Capolista Ecocity
16 Gennaio 2023
Mostra tutto

CALCIO, ECCELLENZA, GIRONE A. Polisportiva Gambatesa: D’Inverno Ci Vuole Il Cappotto!

Di Vittorio Venditti

Digeriti Anche Dai Lupi

Polisportiva Gambatesa 0
Campobasso 1919 6
(Primo tempo 0-1)
Note:
I lupi hanno divorate altre due ghiotte occasioni: 25% di grazia?
Buona parte del Gambatesa è composta da stranieri. Calcistica Disaffezione Locale?
Le maidunate fatte fuori periodo, portano male.
Chi lo avrebbe mai detto che il vostro cronista sarebbe stato in grado di compilare un tabellino?

Cosa Succederà Domenica Prossima Contro Il Campobasso? E’ stata la chiosa in tema di lunedì scorso.

Lupi

Quello che tutti si aspettavano: I lupi hanno banchettato vincendo con un inequivocabile sei a zero nel più volte rifatto e da poco nuovamente omologato stadio ‘Giulio Venditti’ di Gambatesa, donando al borgo da sogno un bel cappotto, cosa che d’inverno di sicuro non guasta!

Gambatesa

La squadra ‘rinnovata’, ieri ha mostrato tutto il suo valore, mettendo in campo una serie di ‘calciatori’ d’altra origine, scesi probabilmente non nel campo giusto, atteso che visto il risultato, è pensabile che costoro credessero di dover andare in un campo, ma di pomodori, cosa che nel foggiano è di prassi. Va poi aggiunto che c’è chi si mostra in televisione, ma non si rende conto che i personali desiderata cozzano frontalmente con la sfiga che gli stessi generano, ragion per cui in certi casi il silenzio sarebbe d’oro, per chi conosce la valenza di certi materiali preziosi.

Polisportiva Gambatesa

“… I movimenti in uscita sono stati circa una quindicina. …”, è un breve stralcio di quanto ripreso dalla pagina fessbook della Polisportiva Gambatesa. Visti i risultati, se adesso cacciassero anche chi redige quella ‘Vetrina’, (gli strafalcioni sono all’ordine del giorno), forse la compagine che di locale ha solo il nome e le entrate in bilancio, potrebbe aver un barlume di speranza per venir fuori dal gorgo che porta con sé anche l’onorabilità dei superstiti gambatesani che non morendo, s’abbarbicano alla volontà di capire fino a che punto devono vergognarsi di venir considerati lo zimbello d’Italia, prima in politica, oggi anche in ciò che ancora viene ritenuto ‘sport’. A chi ha avuto l’ardire di lamentarsi del fatto che questa voce sia l’unica contro tal comportamento ‘sportivo’ si risponde che è assolutamente vero, atteso che per il resto non esista altro commento d’alcun genere e ciò è dovuto allo spopolamento che sugli spalti è lo specchio della realtà locale.

Computer Quantistico

Nel frattempo il ‘monte-goal’ continua a differenziare entrata ed uscita e si aggiorna a settantasei reti subite a fronte delle tredici segnate da inizio campionato: fonte Risultati Eccellenza Girone A – Molise – Tuttocampo.it.

AVANTI TUTTA!!!