Di Vittorio Venditti
(Video), Di Salvatore Di Maria
Gambatesa Vissuta Nei Bar
Quando si dice che le cose ascoltate nei bar non devono essere divulgate al mondo, o si vuole nascondere qualcosa al mondo stesso, o non si fa pienamente parte di una comunità che, a dispetto dell’isolamento dato da molteplici ragioni, vuole vivere, e come se lo vuole!
E’ in quest’ottica che oggi ti regalo in breve tre passaggi che mi hanno visto spettatore in quei bar che secondo gli oscurantisti dovremmo preservare dal cicaleccio mondiale.
Non Grido Più, (Donato Codianni)
Ecco cos’è accaduto l’altra notte, circa un’ora prima della chiusura del bar di Salvatore a Ccett, quando sembrava che la serata di un tranquillo sabato sera fosse talmente tranquilla da farci invidiare quanto sarebbe potuto accadere presso il locale cimitero, in ordine di feste e baldoria.
Donato Codianni (Sdanghin), senza farsi pregare troppo, ci ha deliziati con una delle sue reppate, ordinariamente inventata alla bisogna.
Il video girato da Totore è altamente professionale, perché ripreso con una macchinetta vinta con i punti della benzina: tanto lui si può permettere.
Se eviti di guardare le immagini e fai come me, ascoltando solo la performance di Donato, ti accontenterai di esserti fatte quattro gratuite risate.
Per il resto, altre foto non ne abbiamo, ma disponiamo della seconda e della terza, delle tre notizie che mi piace girarti.
La seconda notizia per l’appunto, deriva da un’altra chiacchiera da bar, questa volta acquisita ieri sera verso le sette nel bar dei fratelli cafter.
Da informazioni non confermate, sembrerebbe che uno dei miei espulsori dalla ormai famosa squadra stock 84, quel Giuseppe Tosches che io continuo a definire forestiero, pare abbia dato il meglio di sé nella squadra, (di calcio), nella quale milita, non si sa ancora bene il perché ed il per quanto.
Pare che il Nostro, dicevo, volendo bene al Gambatesa calcio, abbia segnata una delle reti della partita di ieri: nella propria porta però!
Gambatesa 1 Maronea 4.
Fa Tu…
La terza notizia, è arrivata mentre si discuteva della bravata appena descritta.
Mario Di Maria, (U Barber), si è presentato nel locale dove eravamo a discutere con un registro per la raccolta di firme.
Campagna elettorale?
Ma che! Mario sta raccogliendo le firme per chiedere che presso la guardia medica di Gambatesa, d’ora innanzi, non venga più inviato il dottor Chicco, già noto alle cronache per dissapori e quant’altro di simile, intercorsi fra il Nostro ed i clienti della guardia medica, gente che si lamenta della cattiva gestione del servizio, in presenza di tale dottore.
Personalmente, oltre ad aver sentite queste chiacchiere, (che in ossequio ai miei detrattori riporto fedelmente alla tua intelligenza), non ho mai avuto a che fare con quest’uomo ed i suoi servizi, eccetto qualche contatto ricevuto su quest’inutile sito.
Secondo il mio spirito però, ho deciso di firmare lo stesso, visto che ritengo giusto che ad ognuno venga data la possibilità di agire per esprimere le proprie idee, in questo caso, il proprio disagio.
La serata è terminata con la solita bevuta di Forst, e con l’amichevole arrivederci al prossimo incontro, senza arte ne parte.
Noi, in questo piccolo paese ci divertiamo con poco, magari stando lontani dalle cose preziose come certi (Diamanti), comportandoci ed andandone fieri, da letame, quale veniamo considerati.
Ci consola però quanto scritto dal Grande Fabrizio De André:
“…Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori…”.
E’ Questa La Nostra Forza.
E’ Ciò Che Ci Dà La Volontà Di Vivere.