BASKET, UNDER 16 FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA SPAVENTA LE PADRONE DI CASA DEL PECS
13 Gennaio 2023
2° CONGRESSO DELLA FLC CGIL ABRUZZO MOLISE: ELETTO SEGRETARIO GENERALE PINO LA FRATTA
14 Gennaio 2023
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti

Turismo ‘Mancato’
Normale routine
Acqua ‘Gonfiata’
Assunzione Azzeccata

Mentre l’ecatombe dei sette gambatesani che per tradizione muoiono all’inizio dell’anno è quasi completa, poche sono le notizie davvero valide che possono venir tenute in considerazione in questo resto di paesello. Ecco dunque il poco di questa settimana che ormai esclude la polisportiva che ha un suo spazio, almeno finché vede vincere gli altri.

Gambatesa

1°: Turismo ‘Mancato’. – Questa notizia viene da fuori e va registrata per via dell’assoluta apatia di chi in altri campi opera in tal senso, ma quando si tratta di ‘investire’ nella promozione turistica locale… Molise, tutti i borghi più belli da visitare – ilGiornale.it che come ogni azienda che si rispetti, va ‘incoraggiata’ nel proprio lavoro. Se si clicca l’articolo di cui sopra, ci si troverà di fronte ad una breve, ma ampia promozione di dodici comuni su centotrentasei che compongono la regione che non esiste. Si può però notare la foto sotto il titolo del pezzo, scatto che riguarda Gambatesa e non i comuni enfatizzati: Vorrà Dire Qualcosa?

2°: Normale routine. – Questa, oggi non è tanto data da ciò che si può evincere dalla delibera di giunta n 127, “PNRR – M2C4 – INVESTIMENTO 2.2 – CONTRIBUTO ART. 1 COMMA 29 LEGGE 27 DICEMBRE 2019 N. 160 PER GLI ANNI 2023-2024 IN FAVORE DEI COMUNI PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI RELATIVI A INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E SVILUPPO TERRITORIALE SOSTENIBILE – ATTO DI INDIRIZZO”, quanto dalla lentezza con la quale viene aggiornato l’albo pretorio del sito istituzionale del ‘muinicipio’ che lo scorso dodici gennaio era ancora mancante di questa e della delibera precedente, esposta a seguire. Lo scritto richiamato nel collegamento ipertestuale di cui sopra è stato aggiornato, ma va rimarcata la volontà di stare al passo coi tempi di chi poi si offende se viene trattato come morto che cammina.

3°: Acqua ‘Gonfiata’. – Anche in questi giorni di pieno inverno, per l’acqua moli-sana è il solito inferno. E’ dell’altro ieri la comunicazione partita dalla mangiatoia, telegram che comunicava l’ennesimo disservizio idrico per colpa di Molise Acque. Per il momento il presepe promulga la delibera di giunta n 126, “APPROVAZIONE SCHEMA DI VERBALE PER GESTIONE SERVIZIO IDRICO INTEGRATO.DETERMINAZIONI.” e la relativa determina n 5, “ADESIONE ALLA SOCIETA’ A TOTALE PARTECIPAZIONE PUBBLICA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO. LIQUIDAZIONE SALDO QUOTA CAPITALE SOTTOSCRITTO IN FAVORE DI GRIM S.C.A.R.L.”, scartoffie che ricordano la sovrattassa che chi risiede da queste parti deve pagare per foraggiare una società che poi dice che l’acqua è pubblica, dopo aver pagate le bollette ad un altro carrozzone, mantenendo in casa la cisterna di riserva perché non si sa mai. Commenti?

4°: Assunzione Azzeccata. – Almeno i gambatesani si possono consolare con gli effetti della determina n 10, “PROCEDURA DI INTERPELLO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO, PART-TIME 50% DI N. 1 ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE (CAT. C POSIZIONE ECONOMICA C1) PRESSO IL COMUNE DI GAMBATESA (CB) RIVOLTO AGLI IDONEI DELL’ELENCO DI CUI ALL’ART. 3 BIS DEL D.L. 80/2021. SELEZIONE DEL 12 DICEMBRE 2022. ASSUNZIONE IN SERVIZIO VINCITORE ED APPROVAZIONE SCHEMA DI CONTRATTO.” che almeno porta nella capanna un gambatesano tra i pochi competenti nella materia che gli ha dato finora da vivere. Magra consolazione, ma in un paese di morti, questo è segno di vita.

E Per Oggi E’ Tutto.