Lavoro: A Gambatesa E Dintorni
10 Gennaio 2023
BASKET, A1 FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA: RESCISSIONE CONSENSUALE DEL CONTRATTO CON NICOLODI
10 Gennaio 2023
Mostra tutto

ORCHIDEE

Di Nadia Fracca

ORCHIDEE
di Massimo Morandin

Il volume descrive le diverse orchidee coltivate, dalle più comuni come Phalaenopsis, Cymbidium, Dendrobium, Miltonia e Paphiopedilum, alle più insolite ma bellissime come Epidendrum, Miltoniopsis, Maxillaria, Prosthechea e Bulbophyllum.

COPERTINA in alta risoluzione

Dopo brevi cenni storici, il testo affronta, con linguaggio semplice, ma scientificamente corretto, la classificazione, l’aspetto morfologico e le modalità di coltivazione genere per genere: condizioni ambientali, substrati e contenitori, annaffiatura, concimazione, riproduzione, malattie e parassiti.

Nella seconda parte del libro si descrivono, divise per genere, le singole specie e varietà, tutte reperibili nei vivai italiani di orchidee: per ciascuna, oltre alla foto di presentazione, si illustrano i consigli specifici di coltivazione.

Indice: Storia e cenni botanici – Anatomia – Coltivazione – Post-fioritura e rifioritura – Avversità – Generi, specie e varietà.
I Edizione
€ 18,00 – Edagricole di New Business Media srl
ISBN: 978-88-506-5634-9
Pagine 152 – formato 17 x 24 cm
Tel. 051.65751 – e-mail: libri.edagricole@newbusinessmedia.it   –  www.edagricole.it

Massimo Morandin, appassionato coltivatore da oltre 20 anni, presidente di FIO Federazione Italiana Orchidee, giudice internazionale e redattore della pubblicazione Orchidea; è inoltre delegato presso EOC-European Orchid Council.

LEGGI UN ESTRATTO DEL LIBRO