SCUOLA MINIBASKET CAMPOBASSO: SI ENTRA IN UN 2023 CARICO DI EVENTI
4 Gennaio 2023
Gambatesa: Capodanno E Dintorni
5 Gennaio 2023
Mostra tutto

EQUITAZIONE: FISE Molise Verso Le Ponyadi 2023

Di Antonella Iammarino

Scuole Di Equitazione In Piazza Nel Prossimo Week-End

FISE Molise

Il Molise dell’equitazione si prepara per le Ponyadi, il grande evento nazionale dedicato ai più piccoli organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri (FISE). Dedicate agli atleti di età compresa tra i 5 e i 13 anni, le Ponyadi si tengono ogni anno e raccolgono partecipanti da tutta Italia in un clima di grande festa sportiva, bambini con le loro famiglie che uniscono il piacere dello sport a quello della vacanza, vivendo momenti unici nel mondo dei pony.

Tutti possono vivere questa magica avventura avvicinandosi al mondo equestre grazie alla delegazione FISE e alle scuole di equitazione del Molise, che nel prossimo week-end saranno in piazza con i loro istruttori per far provare l’ebbrezza di montare un pony. Sarà possibile inoltre conoscere tutto circa la partecipazione alle Ponyadi, i tesseramenti, le lezioni e tutto quel che riguarda l’equitazione.

Il programma:
Domani 5 GENNAIO
CAMPOBASSO – Villa dei Cannoni
Dalle 10 alle 13 – Ippoform Campobasso Equitazione

Venerdì 6 GENNAIO
CAMPOBASSO – Villa dei Cannoni
Dalle 10 alle 13 – Cassandra Equitazione
CAMPOMARINO – P.za Vittorio Veneto
Dalle 16 alle 19 – Il maneggio di O
ISERNIA
Centro storico-San Lazzaro dalle 10 alle 13
Piazza Michelangelo dalle 16 alle 19
Scuderia del Sole

“Vorremmo presentarci alle prossime Ponyadi con la nostra squadra del Molise – spiega la delegata regionale Laura Praitano – Questo week-end sarà per chi lo vorrà l’occasione per conoscerci, per provare ad avvicinarsi all’equitazione, uno sport fatto di natura, aria aperta, contatto ed empatia con i cavalli. Sono tanti i bambini che attraverso l’equitazione hanno trovato benefici nella crescita, fisica e mentale, oltre che occasioni di svago e di amicizia. Il nostro intento è offrire quest’opportunità a quante più persone possibili. Vi aspettiamo!”.