Gambatesa: Fu Natale
4 Gennaio 2023
Calcio: Intitolare Uno Stadio A Pelè In Ogni Paese FIFA. E Perché No?
4 Gennaio 2023
Mostra tutto

Perle Dal Fronte

Di Ouday Ramadan

Siria

STORIA DI ORDINARIA DIGNITA’ IN SIRIA. – Vedono dalla vetrata i terroristi che sgozzano un ragazzino ad Adra Proletaria. Lui capisce subito che il prossimo bersaglio è la sua famiglia, un ragazzo di 12 anni, un bambino di appena 5 anni e la moglie ingegnere responsabile del progetto di costruzione di case popolari ad Adra. Loro sono una famiglia siriana, lui è sunnita e la moglie è alawita.

La moglie Maysson scrive un messaggio su Facebook indirizzato al nonno (Eroe e Martire della Resistenza anti-occupazione francese) dicendo: “caro nonno, eccoli i nipoti dell’ignoranza che ritornano, ma a casa nostra sappiamo come ottenere il Martirio e non vogliamo morire come pecore, scusateci e viva la Siria Laica e socialista”.

Alle ore 21.00 i rivoltosi irrompono nella loro abitazione, il marito toglie la sicura alla prima bomba e salta in aria insieme ai terroristi, la moglie attende nell’altra stanza il loro arrivo e toglie la sicura alla seconda bomba. Alle ore 03,00 del mattino, il marito agonizzante telefona al cognato (fratello della moglie) con una voce stremata e dice: “abbiamo venduto cara la pelle, tuo nipote ha raggiunto Dio subito, tua sorella insieme al figlio maggiore 5 minuti dopo ed io ora sto per raggiungerli in Paradiso, viva la Siria Laica e Socialista”.

Gesù Bambino

AUGURI SIRIANI. – Di solito, tutti gli anni, mio padre nel giorno di Natale recitava la Sura di Al Omran. Dalla sua voce appariva dolcissimo il versetto rivolto a Maria: “Le abbiamo inviato il Nostro Spirito assumendo le sembianze di un umano perfetto”. Dopo di che prendeva il telefono e augurava ai suoi conoscenti cristiani siriani e libanesi il Buon Natale.
Papà, nessuna forza al mondo sarà in grado di zittire questa tua tradizione, noi continueremo a seguire le tue orme per affermare un mondo fatto di diversità e di solidarietà, sotto la bandiera della nostra Dignità che ha per nome Siria.
Come mi hai sempre insegnato, che Dio è per ognuno di noi e la Siria è per tutti.
Buon Natale a tutti i Cristiani che si battono per un mondo dove l’Agnello brucherà l’erba insieme al Leone.
Buon Natale ai soldati di leva Siriani che stanno dando la vita per affermare questo principio.
Buon Natale a tutti Voi.

Recep Tayyip Erdogan

INIZIO 2023: (Mai dire mai!). – Il Presidente Turco Rajab Tayeb Erdogan accetta tutte le condizioni imposte dal Presidente Siriano Bashar Al Assad

Bashar Al Assad

per la normalizzazione dei rapporti politici fra i due Paesi.

Vladimir Putin

Miracolo patrocinato dal Presidente Russo Vladimir Putin?