Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet
Normale Routine
Mille Proroghe In Salsa Locale
Che Ridere!
Finalmente finisce quest’anno che ha portate disgrazie a iosa anche a chi avrebbe meritato ben altro. A tradimenti che hanno visto ogni genere di nefandezze venir sputate addosso a chi ha creduto nell’incredibile, vanno aggiunti ‘atti attesi’, con pazienza che però potrebbe finire e provocare ‘sofferenze indicibili’, aspettate comunque per altri soggetti lindi e pinti, secondo il girone dantesco degli ipocriti. Il primo malaugurio è attuale ed è suggellato dalla delibera di giunta n 120, “EROGAZIONE CONTRIBUTO PER EVENTO 323^ EDIZIONE MAITUNAT di GAMBATESA”, utile a dar da mangiare a chi partecipa per offrire la stura poi all’autorizzazione a mandar tutto di traverso, operazione che in un anno di tempo permetterà a chi fa vere maidunate di sfogarsi a dovere, nella sazietà di chi è nel giusto e da lì gode. La muina però c’è stata anche in questo periodo e renderne conto è dovere civico come segue:
1°: Normale Routine. – Sempre presente, questa volta è data dalla delibera di giunta n 121, “AFFIDAMENTO INCARICO DI MEDICO COMPETENTE PER EFFETTUARE ACCERTAMENTI SANITARI AI SENSI DEL T.U. SULLA SICUREZZA – DLGS 81/2008 E S.M.I.: PERIODO 2022/2025”, imposizione che definire latente è d’obbligo: intelligenti pauca.
2°: Mille Proroghe In Salsa Locale. – Queste arrivano dalla delibera di giunta n 123, “UTUILIZZO IN POSIZIONE DI COMANDO ” ISTRUTTORE DI VIGILANZA CAT.C DEL COMUNE DI CAMPOBASSO . PRESA D’ ATTO PROROGA AL 31.07.2022.DETERMINAZIONI” che tolto l’errore di battitura nell’oggetto, spiega a chiare lettere che bisogna ancora essere vigili per il vigile; dalla delibera di giunta n 124, “PROSECUZIONE PROGETTO SAI (EX-SIPROIMI) PROG-568-PR-3 PER IL TRIENNIO 01/01/2023 – 31/12/2025. PRESA D’ATTO FINANZIAMENTO E ATTO DI INDIRIZZO AVVIO PROCEDURE DI AFFIDAMENTO”, altra certezza del fatto che come il lupo perde il pelo, ma non il vizio, così la politica, da qualsiasi ideologia nasca e cresca, porta sempre a far sì che il lupo appena richiamato, da uomo, sia davvero lupo verso i propri simili nella maniera più abietta e per chiudere in bellezza, dalla delibera di giunta n 125, “PRESA D’ATTO DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CAMPOBASSO N.100 del 18.11.2022 RELATIVO ALLA PROROGA DELLA CONVENZIONE E GESTIONE DEL SERVIZIO ASSISTENZA ENTI LOCALI (S.A.E.L.) PER I COMUNI ADERENTI”, maidunata ben scritta che fornisce il giusto appoggio a chi comunque ritiene le province ed i comuni ciò che sono: carrozzoni clientelari da foraggiare col sudore di chi lavora.
3°: Che Ridere! – Il bello della vita sta nel fatto che oltre ai momenti brutti, ne esistono di belli che rinfrancano. E’ il caso nascosto nella determina n 458 che fa un annuncio inaspettato: “AVVIAMENTO E FORMAZIONE PERSONALE OPERATIVO PER ATTIVAZIONE COMPOSTIERA AUTOMATICA “BIG HANNA T240”. DETERMINAZIONE A CONTRARRE IMPEGNO DI SPESA ED AFFIDAMENTO”. Sarebbe bello potersi nascondere sotto i banchi di quella scuola, ma si verrebbe scoperti perché iniziare a ridere alla prima lezione è il minimo sindacale…
E… Lo Sport? A Dopodomani!
E Per Oggi E’ Tutto.