BASKET, A1 FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA: IL 2022 SI CHIUDE COL SUCCESSO A LUCCA
31 Dicembre 2022
Chiudiamo L’Anno In Bellezza!
31 Dicembre 2022
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet

Normale Routine
Mille Proroghe In Salsa Locale
Che Ridere!

Finalmente finisce quest’anno che ha portate disgrazie a iosa anche a chi avrebbe meritato ben altro. A tradimenti che hanno visto ogni genere di nefandezze venir sputate addosso a chi ha creduto nell’incredibile, vanno aggiunti ‘atti attesi’, con pazienza che però potrebbe finire e provocare ‘sofferenze indicibili’, aspettate comunque per altri soggetti lindi e pinti, secondo il girone dantesco degli ipocriti. Il primo malaugurio è attuale ed è suggellato dalla delibera di giunta n 120, “EROGAZIONE CONTRIBUTO PER EVENTO 323^ EDIZIONE MAITUNAT di GAMBATESA”, utile a dar da mangiare a chi partecipa per offrire la stura poi all’autorizzazione a mandar tutto di traverso, operazione che in un anno di tempo permetterà a chi fa vere maidunate di sfogarsi a dovere, nella sazietà di chi è nel giusto e da lì gode. La muina però c’è stata anche in questo periodo e renderne conto è dovere civico come segue:

Gambatesa

1°: Normale Routine. – Sempre presente, questa volta è data dalla delibera di giunta n 121, “AFFIDAMENTO INCARICO DI MEDICO COMPETENTE PER EFFETTUARE ACCERTAMENTI SANITARI AI SENSI DEL T.U. SULLA SICUREZZA – DLGS 81/2008 E S.M.I.: PERIODO 2022/2025”, imposizione che definire latente è d’obbligo: intelligenti pauca.

2°: Mille Proroghe In Salsa Locale. – Queste arrivano dalla delibera di giunta n 123, “UTUILIZZO IN POSIZIONE DI COMANDO ” ISTRUTTORE DI VIGILANZA CAT.C DEL COMUNE DI CAMPOBASSO . PRESA D’ ATTO PROROGA AL 31.07.2022.DETERMINAZIONI” che tolto l’errore di battitura nell’oggetto, spiega a chiare lettere che bisogna ancora essere vigili per il vigile; dalla delibera di giunta n 124, “PROSECUZIONE PROGETTO SAI (EX-SIPROIMI) PROG-568-PR-3 PER IL TRIENNIO 01/01/2023 – 31/12/2025. PRESA D’ATTO FINANZIAMENTO E ATTO DI INDIRIZZO AVVIO PROCEDURE DI AFFIDAMENTO”, altra certezza del fatto che come il lupo perde il pelo, ma non il vizio, così la politica, da qualsiasi ideologia nasca e cresca, porta sempre a far sì che il lupo appena richiamato, da uomo, sia davvero lupo verso i propri simili nella maniera più abietta e per chiudere in bellezza, dalla delibera di giunta n 125, “PRESA D’ATTO DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CAMPOBASSO N.100 del 18.11.2022 RELATIVO ALLA PROROGA DELLA CONVENZIONE E GESTIONE DEL SERVIZIO ASSISTENZA ENTI LOCALI (S.A.E.L.) PER I COMUNI ADERENTI”, maidunata ben scritta che fornisce il giusto appoggio a chi comunque ritiene le province ed i comuni ciò che sono: carrozzoni clientelari da foraggiare col sudore di chi lavora.

3°: Che Ridere! – Il bello della vita sta nel fatto che oltre ai momenti brutti, ne esistono di belli che rinfrancano. E’ il caso nascosto nella determina n 458 che fa un annuncio inaspettato: “AVVIAMENTO E FORMAZIONE PERSONALE OPERATIVO PER ATTIVAZIONE COMPOSTIERA AUTOMATICA “BIG HANNA T240”. DETERMINAZIONE A CONTRARRE IMPEGNO DI SPESA ED AFFIDAMENTO”. Sarebbe bello potersi nascondere sotto i banchi di quella scuola, ma si verrebbe scoperti perché iniziare a ridere alla prima lezione è il minimo sindacale…

E… Lo Sport? A Dopodomani!

E Per Oggi E’ Tutto.