Di Luca Giordano
Mai si erano viste avvicendarsi in pochi giorni tante personalità della musica e dello spettacolo di rilievo che hanno calcato o che devono ancora farlo, i vari palcoscenici dei teatri molisani.
Si era partiti con il concerto evento Mannoia, Noemi e Turci ad Isernia poi i vari Branduardi, Servillo, Buccirosso e Patty Pravo che hanno deliziato il pubblico di Campobasso ed Agnone per tutto il periodo pre natalizio.
Un grande lavoro organizzativo è stato fatto dalla Fondazione Molise Cultura che ha raggiunto obiettivi inimmaginabili per questo piccolo territorio, in questi giorni scosso per le vicende regionali legate alla sanità.
Infatti si prospetta un inizio anno venturo molto difficile per la sanità molisana (già molto provata in questi ultimi anni) che stando alle ultime ‘voci di corridoio’ potrebbe non garantire perfino il servizio del 118 che è basilare per un paese che si definisce civilizzato.
Intanto oggi, i sindaci dei comuni molisani si sono riuniti per cercare di trovare una soluzione (non era presente Toma Nè Florenzano Direttore Asrem) per scongiurare una situazione che sembra per il momento compromessa. Per questo motivo è stato annunciato uno sciopero, per i rappresentanti delle categorie di prima assistenza a Campobasso, davanti la sede della prefettura.
E meno male che curarsi era un nostro diritto.