Di Vittorio Venditti
‘Lí Puorc So Venut’
“In alcuni paesi i maiali sono sacri, in altri arrivano addirittura a ricoprire cariche istituzionali”. A Gambatesa si propongono in un campo di cosiddetto ‘calcio’ e lo fanno da forestieri, in nome di chi non li conosce, agendo fuori casa. Quando si pensa di aver toccato il fondo, si può scoprire che c’è sempre chi bussa da sotto. Oggi, nel giorno nel quale si torna ‘cattivi’, visto che da queste parti è tradizione ancora non del tutto ‘sepolta’ di uccidere il porco, si parla di porci, ma per ben altro e sicuramente non consono genere.
E’ il caso di quanto accaduto una settimana fa in un campionato che d’eccellenza ha evidentemente solo la denominazione:
Post US Bojano
“In un’era in cui si sottolineano le virtù della cultura giapponese, da cui tutti Noi abbiamo da apprendere, ci rattrista constatare come i nostri ospiti hanno lasciato il proprio spogliatoio…”
Mirko Lucente
“E non è la prima volta…. !”
Cosimo Ferrazzo
“Lí puorc so venut”
Dora Abate Mignelli
“Che schifo perché non c’è rispetto questo è”
Maria Colalillo
“Che porci sono vergogna ma da dove vengono”
Carmela Mastrobuono
“Ma siamo italiani sta a te dettare le regole che devono essere rispettate come si fa in casa”
Ivano Viglione
“Quando ci stavo io ho visto di peggio”
Cinzia Bonetto
“Nooooo”
Mariagrazia Marro
“Avete chiamato l’arbitro? Al varazi misero le merendine nelle prese della corrente, fango ovunque, era una scuola calcio. Referto arbitro e articolo di giornale. Non risolvi niente ma almeno si possono vergognare un minimo – Ecco l’articolo! -”.
Mirko Ferdinandi
“Lavare gli scarpini nella.doccia è da vero “intenditore”..rimango allibito”
Post Pol. Gambatesa
“La dirigenza del Gambatesa chiede SCUSA agli amici di Bojano per il modo in cui sono stati lasciati gli spogliatoi al termine della gara di ieri.
In 41 anni di storia non ci era mai capitato e siamo per questo molto imbarazzati.
Rinnoviamo le scuse alla società sportiva US BOJANO ed invitiamo ancora una volta tutti i nostri tesserati ad avere sempre comportamenti LEALI, RISPETTOSI e CONSONI AL MONDO DELLO SPORT”.
Intanto gambatesa paga quanto descritto dalla determina n 450 che per oggetto impone il “RINNOVO OMOLOGAZIONE CAMPO SPORTIVO COMUNALE “GIULIO VENDITTI” – IMPEGNO DI SPESA E LIQUIDAZIONE TASSA DI OMOLOGAZIONE IN FAVORE DELLA F.I.G.C. – L.N.D. S”, valido insegnamento a giovani del foggiano, ma anche a pargoletti che la sera di Natale, in onore del Collega del presepe, davanti ad uno schermo da usare per una partita a freccette, senza alcun motivo bestemmiano con professionalità ogni bersaglio bestemmiabile, frutto dell’insegnamento di genitori che si affannano ad andare in chiesa e che magari sanno dei propri discendenti, quanto si vorrebbe inculcare da enti che dovrebbero insegnare la sana vita sportiva, operando a forzose spese di tutti i contribuenti locali.
V E R G O G N A ! ! !