Di Stefano Venditti
Romualdo Manna Entra Nell’Elite Dei Migliori 10 Atleti D’Italia
Per il molisano Romualdo Manna il 2013 è iniziato con un ottimo risultato.
Infatti sono state pubblicate ieri, sul sito della federazione di Tennistavolo, le classifiche nazionali assolute che vedono il bojanese attestarsi alla posizione numero 7.
Per raggiungere tale traguardo, che ha consentito al pongista di Bojano di scalare ben 6 posizioni in un solo mese, è stato determinante il terzo torneo nazionale di Piacenza, del 22 e 23 dicembre scorso.
Nella prima giornata di gare infatti Romualdo ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara di seconda categoria, dove partecipano gli atleti dal numero 13 al numero 250 della classifica italiana, perdendo in semifinale con Simone Spinicchia della società del Cervia (RA) e numero 11 italiano.
Il giorno seguente l’atleta matesino ha conquistato una brillante medaglia d’argento al torneo di prima categoria, dopo aver battuto nell’ordine lo stesso Spinicchia, Damiano Seretti del Castel Goffredo (MN), Federico Baciocchi della Repubblica di San Marino e Nicola Di Fiore del Tennistavolo Brescia, rispettivamente numero 25, 28 e 8 in classifica.
In finale si è arreso a Marco Rech del Castel Goffredo, numero 3 d’Italia.
Da segnalare che nel girone eliminatorio del torneo di prima categoria Manna ha perso un incontro molto combattuto con Paolo Bisi del Villa d’Oro Modena, numero 2 d’Italia.
Il prossimo impegno per Romualdo è l’ultima gara del girone di andata del campionato di serie A2, dove con le vesti del Cus Torino, difenderà il terzo posto in classifica dalla squadra di Este.