NATALE, COLDIRETTI MOLISE: AI VESCOVI MOLISANI IN DONO LA STATUINA DEL FLOROVIVAISTA
20 Dicembre 2022
Falso Moralismo
21 Dicembre 2022
Mostra tutto

Proposto Gemellaggio San Vittore Del Lazio E Gubbio Per L’Albero Di Natale

Di Luca Giordano

Dopo quattordici anni è stato riacceso l’albero di San Vittore del Lazio, sito su monte Sammucro, ben visibile sino all’autostrada del Sole che collega Napoli a Roma.

Albero di Natale di San Vittore del Lazio

Ecco a seguire invece il più conosciuto e più grande albero di Gubbio che con oltre 800 corpi luminosi che lo compongono è entrato di diritto nel Guinness dei primati come l’albero di natale più grande al mondo.

Albero di Natale di Gubbio

Questo fatto, negli anni passati è stato fonte di qualche screzio tra i due comuni che con spirito battagliero facevano a gara a chi, (l’albero), lo avesse più grande e luminoso. La storia ha avuta la sua maggior enfasi sopratutto a fine anni novanta-inizi duemila. La ‘guerra’ si è sopita per poi lasciare di fatto la supremazia a Gubbio visto che il comune laziale non è riuscito a portare avanti questa bella tradizione.

Quest’anno che anche San Vittore è tornato, ci sono stati contatti tra le due amministrazioni comunali per partorire in futuro un gemellaggio che possa dar visibilità ad entrambi gli alberi che mostrano davvero un bellissimo spettacolo.