Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Da Capo A Dodici!
Come ogni anno, ecco tornare la primavera e con essa la nidificazione di corvi e piccioni nel nostro centro storico.
Come ogni anno tornano le nostre rimostranze nei confronti di chi si ricorda del centro storico solo durante le campagne elettorali, (ovviamente solo a chiacchiere), e come ogni anno, resta vivo il totale menefreghismo degli stessi, (di cui ho appena parlato), menefreghismo dettato dalla cronica mancanza di volontà di risolvere il problema, oltreché, a mio avviso, dalla totale incapacità d’azione in merito.
Chiaramente, anche quest’anno non potevo esimermi dall’interpellare chi, come detto a chiacchiere, finora è stato a nostra completa disposizione:
il nostro Sindaco.
Quest’anno la bugia è cambiata, quindi abbiamo fatto un altro passo in avanti, ovviamente verso il nulla.
Se lo scorso anno, (ed evito di tediarti tornando troppo in dietro nel tempo), si parlava di una medicina portentosa, in grado di scacciare queste bestiacce senza ucciderle, quest’anno, non avendola vista arrivare, ed avendo fatto notare ciò al nostro Sindaco “salvatore della patria”, mi sono sentito rispondere quanto segue:
“Quella sostanza non è arrivata, perché nel frattempo è stata depennata, inquanto cancerogena per i bambini”; Come se ci fosse differenza fra bambini ed adulti nell’ammalarsi di cancro!
Sarà che, forse, il nostro Sindaco, (è proprio il caso di dire), ha voluto prendere due piccioni con una medicina, Pardon! Con una fava! Rispondendo così, per accorpare la domanda di cui sopra, al tema già sollevato, riguardante l’aumento smisurato di ammalati e di morti per tumore, registrato a Gambatesa?
Staremo a vedere.
Per ora, le uniche cose sicuramente certe, sono che i tumori avanzano di pari passo all’invasione di corvi e piccioni e che non si fa nulla per nessuna di queste due piaghe.