Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Per La Serie: Chi Si Fa Bello, Chi Fa Il “Lavoro Sporco”
Non potevo festeggiare meglio la farneticazione numero millecinquecento: Oggi parleremo dei camperisti.
Lo faremo solo come fatto di cronaca, rimandando la politica a dopo i festeggiamenti, come tradizione vuole.
Solo allora, anche in ossequio a chi mi ha espulso dalla mia precedente squadra, diremo per filo e per segno quanto accaduto in retroscena ieri sera.
Ieri sera per l’appunto, dopo che avevamo fatto il solito giro di perlustrazione, uscendo dal bar dei fratelli Cafter, con Totore e Donato si discuteva del più e del meno, durante una passeggiata sulla Nazionale, passeggiata che non dava adito a presagi.
Arrivati poco prima di mezzanotte presso il bar di Salvatore a Ccett, incontriamo un paio di camperisti già a noi noti e, salutati costoro, cominciamo a discutere dei fatti dei quali, come già detto, parleremo nei prossimi giorni.
Tira e molla, entriamo nel bar e davanti ad un buon bicchiere, si decide sommariamente di costituire la squadra che vedi in foto, squadra nata e morta questa notte, alla quale non potevamo che dare il bene augurante nome di C’ncion!
Presa dunque la fisarmonica e recuperato qualche oggetto appositamente trasformato in strumento musicale, da far suonare a Donato, con il valido aiuto di Marco Frosali, e la compagnia di poche altre persone, io e Totore, (Squadra C’ncion!), guidati dai nostri due ospiti, ci siamo avvicinati suonando verso i camper che sicuramente non ci aspettavano.
Da dire che mentre lasciavamo l’improvvisata Base, (il bar di Salvatore a Ccett), abbiamo incontrato anche uno dei miei espulsori:
Chissà che avrà pensato il Nostro!
Rosicate gente, Rosicate!
Noi ci siamo avvicinati ai camper e lì abbiamo ritrovato vecchi amici e conosciuti dei nuovi.
A tutti abbiamo portato un augurio anticipato di buon anno, qualche maidunata preparata all’impronta da Marco e da chi ti tedia.
Riflettendo ora, devo dire che la squadra C’ncion! È stata costituita da componenti gambatesani e simpatizzanti di quest’inutile sito, cosa che mi riempie ancor più di gioia e soddisfazione.
E l’associazione I maitunat?
Probabilmente a costoro è toccato il compito di farsi vedere in televisione nella diretta mattutina proposta da RAI tre Molise.
Noi non potevamo esserci, visto che abbiamo disturbati gli amici camperisti fin dopo le due e mezza del mattino, contenti entrambi di un momento sicuramente non previsto, quindi di un momento che non poteva non riuscire.
Li abbiamo disturbati, nonostante il fatto che Totore e Donato, di lì a qualche ora sarebbero dovuti andare a lavorare, trovando anche qualche problema, certamente non gradito.
Verso le due, abbiamo anche avuto il supporto di altri ragazzi che si sono uniti a noi con altri e ben più validi strumenti, aumentando di gran lunga il casino ed il conseguente divertimento.
Con ciò, salvo novità dell’ultim’ora, chiudo questo duemiladodici, attendendo di vedere come va a finire e quindi come risolvere il problema della mancanza di una squadra che però, come vedi, è qualcosa di risolvibilissimo, alla faccia magari di gente che con Gambatesa non dovrebbe aver niente a che fare.
Sempreché non decida per una Santa Notte Diversa!