GIOVANILI DELL’UNIVERSO MAGNOLIA: CONFRONTI SOLO AL MASCHILE
13 Dicembre 2022
FLC CGIL Molise: Fabrizia D’Urbano Eletta Nuova Segretaria
13 Dicembre 2022
Mostra tutto

Calcio: Cristiano Ronaldo Scaricato. ‘L’Alieno’ Torna Sulla Terra Come Tutti Noi

Di Luca Giordano

Cristiano Ronaldo è l’uomo dei record. Conosciuto da tutti con l’acronimo Cr7 (numero che ha sempre portato sulle spalle), è lo sportivo più seguito di tutti sui social oltre ad esser stato uno dei primi a guadagnare oltre un miliardo di euro in ambito sportivo.

Ronaldo il ‘Vincente’

Il proprio palmares mette i brividi: cinque palloni d’oro, cinque Champions League, quattro coppe intercontinentali, tre campionati inglesi, 2 campionati spagnoli e due italiani, oltre ad aver il record di presenze con la nazionale portoghese, con la quale ha vinto uno storico europeo da protagonista. Per non parlare dell’aspetto mediatico dove è un vero e proprio imperatore, dove i migliori brand fanno a gara per assicurarsi la sua immagine. Insomma, come si può capire Cristiano ha avuto ed ha una vita quasi disumana, dove il successo viene prima di tutto. Forse il proprio ego smisurato e la voglia di affermarsi a tutti i costi è stata la marcia in più per farlo diventare quello che è diventato, ma da un anno circa questa specie di magia si è spezzata, facendo rimanere questo giocatore così determinante senza squadra oltre che diventare un peso vero e proprio per lo United che ora lo ha svincolato e a detta di molti per la sua nazionale eliminata in questi mondiali dalla sorpresa Marocco.

Cr7 eliminato dai mondiali

Il punto è che Ronaldo vuole essere sempre il protagonista. Vuole essere la stella più luminosa capace di oscurare tutte le altre che col passare del tempo si sono stufate di essere solo delle comparse. A trentotto anni poi, le proprie prestazioni sono nettamente calate, segno che il tempo passa proprio per tutti.

Ora si parla di una fine carriera turbolenta, lontano dall’Europa (in qualche squadra dell’Emirato dove verrà strapagato), dopo la partita di sabato che sembra sia stata la sua ultima con la nazionale, quando a fine incontro ha pianto per l’eliminazione, lui che ha impostato la propria esistenza sul successo.