BASKET, B FEMMINILE. PROVA DI GRANDE GARA PER LA MOLISANA MAGNOLIA SUL PARQUET DI TERNI
11 Dicembre 2022
BASKET, A1 FEMMINILE. PROVA DI SPESSORE CONTRO LA VIRTUS. ROSSOBLÙ BEFFATE SUL FINALE
12 Dicembre 2022
Mostra tutto

CALCIO, ECCELLENZA, GIRONE A. Polisportiva Gambatesa: Il Gattopardo

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali, Fu Salvatore Di Maria E Prese Da Internet

Ecco Il Modo Per Allenarli E Costringerli Alla Vittoria

No, quanto accennato lunedì scorso non funziona.

Stadio Illuminato A Giorno

La foto appena proposta è stata scattata venerdì scorso, ma già il martedì precedente, nella desolazione più totale, chi scrive aveva notato che tolto il silenzio spettrale che avvolgeva attorno alle otto di sera il centro di Gambatesa, era possibile udire distintamente ed esclusivamente i rumori provenienti dal campo sportivo, dove pare si allenino assiduamente i componenti la squadra che anche ieri ha perso due a zero col Sesto Campano, compagine, quella gambatesana, composta esclusivamente da forestieri, in prevalenza lucerini e foggiani tout court, cui evidentemente non frega assolutamente un fico secco delle sorti di un sodalizio che paga a vuoto e lo fa con il danaro degli abitanti di un borgo, la cui prole pare che non venga fatta giocare ‘per motivi politici’, come ha affermato uno dei tifosi, (una trentina al massimo, comprendente ovviamente anche coloro che sono stati al seguito della squadra ospite), ‘assiepati’ sui preziosi spalti di quella cattedrale nel deserto denominata ‘Giulio Venditti’.

Polisportiva Gambatesa

Il gattopardo ha colpito ancora, ma evidentemente non ha fatto bene il proprio lavoro perché se lo Stesso venisse aizzato e lanciato dietro cotanti calciatori, probabilmente gli stessi riuscirebbero ad allenarsi meglio ed a vincere qualche partita!

Gambatesa

“… FORZA GAMBATESA!!! SEMPRE!!! – Per ora, solo debolezza. Altro che forza! –
N. B.
COME SEMPRE, Porte aperte a chiunque voglia dare un contributo, sia in campo che fuori!!!”

Madonna Di Lourdes

Proprio volendo dare un consiglio costruttivo e senza allontanare troppo il discorso dal calcio, la dirigenza gambatesana potrebbe utilizzare il metodo ‘Mondonico’. L’allenatore appena citato, dall’alto della sua saggezza comprese che quando la squadra non dava il meglio di sé, diventava necessario portarla in ritiro, magari spirituale. Lui accompagnava premurosamente i suoi ragazzi a Lourdes e spesso pare che i risultati venivano fuori.

Madonna Della Vittoria A Casa Sua, del 14 maggio 2011

Onde evitare che chi gestisce il manipolo di sfigati in tema spenda troppo, si potrebbe fare un breve viaggio alla cappella della Madonna della Vittoria. Magari a lei riesce ciò che sfugge all’umana imperfezione!

Computer Quantistico

tornando alla cruda realtà e con i piedi per terra, va registrato l’allontanamento in classifica del Castel Di Sangro che oltre a ribadire il profondo cambiamento messo in atto a condizione che nulla muti, chiarisce che tra il penultimo posto in classifica rimasto al Gambatesa e la terzultima piazza che resta al Castel Di Sangro per l’appunto, il solco della differenza è aumentato ancor di più di spessore. A puro titolo di cronaca, il ‘monte-goal’ si attesta a sessantaquattro reti subite a fronte delle undici segnate da inizio campionato: fonte Risultati Eccellenza Girone A – Molise – Tuttocampo.it.

ad Maiora!