Energia… A ‘Buon’ Mercato
7 Dicembre 2022
Situazione Patrimoniale Titolari Cariche Direttive BOLLETTINO Anno 2021 (Redditi 2020)
7 Dicembre 2022
Mostra tutto

Perle Dal Fronte

Di Ouday Ramadan

“TUBORG SOLO TU, MI TURBI SEMPRE PIÙ!”

Siria

direttamente dalla siria. – Ve lo ricordate questo vecchio slogan pubblicitario? Oggi mi è ritornato in mente e vi spiego il perché.

Nel dicembre 2013 , gli infami terroristi salafiti compirono una strage in uno dei sobborghi della zona industriale di Damasco, luogo meglio conosciuto come Adra proletaria. Lì furono uccisi uomini, donne e bambini, colpevoli di essere famiglie operaie, occupate nelle industrie statali siriane.

Oggi, entrando in un supermercato siriano , ho notato che veniva venduta una bottiglia di birra, di marca danese.

Birra Tuborg prodotta in Siria

Mi sono soffermato su questa bottiglia chiedendomi come fosse possibile che con l’embargo, si potessero trovare in Siria prodotti occidentali. Ho persino pensato che si trattasse di prodotti di contrabbando, o simili. Ho deciso di comprarla, di portarmela via.

Birra Tuborg prodotta in Siria

Una volta arrivato a casa, mi si è svelata una piacevole sorpresa: è vero che si tratti di una marca danese, ma è altrettanto chiaro che questa birra è stata prodotta in Siria, proprio nel sobborgo di Adra proletaria.

Questa bottiglia riscatta la volontà siriana di vivere e progredire . ed è per me un simbolo della ricostruzione di questa Nazione e della vittoria contro l’oscurantismo wahabita.