Stefano Priolo Terzo Al Concorso Sui Panettoni
3 Dicembre 2022
Sanità Molisana Martoriata. Aida Romagnuolo: “Oltre Al Danno La Beffa”
3 Dicembre 2022
Mostra tutto

BASKET FEMMINILE E DINTORNI: XMAS IN THE AIR

Di Vincenzo Ciccone

Magnolia Campobasso

All’insegna del claim ‘IMerryChristmas’, il match con le toscane rappresenterà il primo del ciclo dei tre interni di dicembre al centro di un miniabbonamento strenna natalizia proposto dal club ai propri appassionati. Non solo sempre ‘IMerryChristmas’ è anche lo slogan presente sull’esclusivo maglione rosso che sarà in vendita nello store dell’Arena che ha già avuto un lancio social in settimana con modelle per l’occasione Anna Togliani e Chelsey Mariah Perry.

Scatti d’acciaio

SOTTO I FLASH Il match contro San Giovanni Valdarno peraltro sarà – assieme a quello con la Virtus Bologna e alla settimana di sedute che anticiperà l’incontro con le felsinee – il confronto che farà da sfondo al contest ‘Scatti d’acciaio’, l’iniziativa congiunta portata avanti dal club con l’associazione ‘Vivan Maier’ di Campobasso che presenta al via ben ventisette fotoreporter pronti ad immortalare con i loro scatti i momenti più esclusivi della contesa. In particolare, le foto più interessanti saranno premiate con materiale tecnico del club firmato dalle giocatrici rossoblù con una selezione che poi sarà al centro di una mostra inaugurata nel giorno della sfida con San Martino di Lupari.

CON I PIÙ PICCINI La prima gara di dicembre, inoltre, segnerà il vernissage ufficiale di un progetto già in itinere da qualche tempo che vede il team rossoblù impegnato a portare lo sport nella scuola dell’infanzia grazie ad una sinergia con il comprensivo del capoluogo di regione ‘Sant’Antonio di Padova’, su precisa richiesta di padre Lino Jacobucci e della dirigente scolastica Erika Cieri. Nello specifico, è stato creato un laboratorio rivolto alle classi della scuola dell’infanzia che ha risposto con l’adesione di ben tre sezioni. Obiettivo la conoscenza e la consapevolezza del proprio corpo, imparandosi a muovere nello spazio da soli e con gli altri attraverso il gioco. Prima del match, infatti, sarà donato alla scuola un indumento tecnico del team con le firme di tutte le giocatrici della prima squadra.

ADMO IN VISTA Sempre in occasione del match con le toscane, le rossoblù saranno impegnate in un momento di forte sensibilizzazione per quella che è ormai una storica sinergia con l’Admo Molise intitolata a Carolina Sabatelli. Il gruppo rossoblù si riscalderà con una t-shirt di richiamo all’importanza della donazione e al momento della presentazione esibirà anche uno striscione sul tema. Prima della contesa, tra l’altro, l’associazione donerà un panettone solidale alla terna arbitrale, agli ufficiali di campo, alle due capitane e ai due coach.