Di Vittorio Venditti
Pagare Il Già Pagato
Concorsi E Concorsi
Lo Sport
La pace, non solo dei sensi, a Gambatesa è l’unica cosa certa anche quando sembra si sia in vita. Si fanno convegni su qualcosa che dovrebbe essere l’indipendenza in persona, attendendo reazioni che verranno, ma ormai per mera cronaca. Uscire per deprimersi obbliga a fare il contrario ed un valido aiuto inizia ad arrivare dalle prime avvisaglie di un inverno che se verrà, probabilmente sarà il benvenuto. Per ora comunque ecco il fior fiore di quanto prodotto in questa settimana dal ‘muinicipio’, in attesa di un quasi sicuro consiglio comunale che per il momento non è stato nemmeno segnalato all’albo pretorio della mangiatoia perenne.
1°: Pagare Il Già Pagato. – E’ qualcosa che accade da anni e per questo ormai non prevede nemmeno lo scandalizzarsi che sarebbe naturale. Tutto è offerto dalla delibera di giunta n 111, “PROGETTO OBIETTIVO DI PERFORMANCE INDIVIDUALE ANNO 2022 LETTURA CONTATORI” che ribadisce il dover dare un premio a chi riceve lo stipendio per compiere un lavoro, compito inserito tra le prestazioni pattuite in fase d’assunzione. Altro da aggiungere?
2°: Concorsi E Concorsi. – Ci stanno riprovando e da qui si ritorna a deriderli. Ecco a voi la determina n 398, “CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE – CAT. C1 – A TEMPO INDETERMINATO E PART-TIME AL 50%. APPROVAZIONE ELENCHI CANDIDATI AMMESSI E NON AMMESSI ALLA PROVA ORALE.”, (i ‘non ammessi’ vengono scartati anche dal presente commento), accompagnata dalla determina n 402, “CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO – CAT. D1 – A TEMPO INDETERMINATO E FULL-TIME. APPROVAZIONE ELENCHI CANDIDATI AMMESSI ALLA PROVA ORALE” che vengono tenute in considerazione per merito degli allegati. La prima determinazione, tra i candidati in lizza, propone l’unico gambatesano della serie, al quale vanno necessariamente fatti gli auguri…, l’altra è più ‘storica’, atteso che proponga l’omonima di chi, considerata prima una strega, è poi stata fatta santa con evidente schizofrenia di S. r. C., cosa che la dice lunga su come possa cambiare il destino in corso d’opera.
3°: Lo Sport. – Parlando di calcio ‘d’eccellenza’, localmente va detto che questa settimana il bottino a perdere è diminuito, ma ciò non restituisce nulla di valido per il prestigio del paesello. Il Gambatesa ha ricevuta un’altra sconfitta in casa dall’Olimpia Agnonese che è venuta a prendersi i tre punti rifilando alla squadra-materasso che l’ha ospitata solo un comunque chiaro uno a due che nonostante il giornaliero goal della bandiera non modifica in peggio il penultimo posto in classifica, derivante anche dall’exploit negativo del Campodipietra che a sua volta ha ceduto fuori casa per dodici a zero.
Alla luce di quest’ennesimo regresso, il ‘monte-goal’ si attesta a cinquantaquattro reti subite a fronte delle sette segnate da inizio campionato: fonte Risultati Eccellenza Girone A – Molise – Tuttocampo.it. Ad maiora.
Come se niente fosse, va anche segnalato che in data diciotto ultimo scorso, la monosportiva di Gambatesa ha ricominciato a diffondere le proprie impressioni sul lavoro che viene pagato anche da chi dissente. Il testo leggibile nello scatto appena rimesso all’esame dell’intelligenza di chi ha ancora la pazienza di venire a controllare questi scritti, recita:
“Prima uscita stagionale dei nostri esordienti guidai da mister Gianluca Giorgio.
GAMBATESA – chaminade 2-2
Primo tempo 0-0
Secondo tempo 0-1
Terzo tempo 1-0 gol di Martucci Giuseppe.
Complimenti ai nostri giovani atleti.
#INSIEMESICRESCEMEGLIO💚⚽”
Se Queste Sono Le Premesse…
E Per Oggi E’ Tutto.