Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Tutto Ampiamente Prevedibile, Tutto Ampiamente Previsto
Come tutto ciò che riguarda l’esoterico e l’immateriale, anche la stupidaggine che ha tenuto banco in questi giorni si è rivelata solo il solito diritto a fare l’affare.
Maghi, qualche religioso, (non solo cattolico), e tanti, ma tanti creduloni, hanno dato spazio ad una notizia non notizia, ovviamente sfruttata a dovere da chi con questa non notizia è riuscito a guadagnare del danaro.
E’ in quest’ottica che va inquadrata principalmente la Festa Di Fine Mondo, che si è tenuta ieri sera presso il bar trasce E Jsce di Gambatesa.
Come detto, tutto ampiamente prevedibile, compresa la riuscita della festa, (non abbiamo potuto fotografare la gente nel locale, tanto è stato l’assembramento che era impossibile crearsi il campo visivo), tutto ampiamente previsto, dato che per la quantità sovrumana di bevande servite, era fin troppo ovvio che finisse a Pelle generalizzata.
In definitiva, alla faccia di qualcosa di cui aver timore, noi ci siamo divertiti passando una serata prevedibilmente festosa e prevedibilmente di compagnia, altri, come i nostri ospiti, hanno guadagnato il giusto, dato dal loro lavoro, per il quale devono ringraziare quella notizia non notizia che se doveva annunciare la morte di tutti, si è invece trasformata in Vita intesa in tutti i sensi.