Giustizia Riparativa Come Strumento Di Contrasto Alla Violenza Sulle Donne
18 Novembre 2022
A ‘La Forza Dello Sport’ Anche Il Cip Molise
19 Novembre 2022
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti

Gestione Energetica Tra Passato E Futuro
Lo Sport

Due argomenti, entrambi sdoppiati, costituiscono l’odierno resoconto settimanale di quanto accade nel presente mortorio che per il resto non vede nulla di nuovo sotto il sole che per effetto della stagione invernale in avvicinamento viene coperto sempre più e meglio dalle nuvole.

Gambatesa

1°: Gestione Energetica Tra Passato E Futuro. – “La situazione politica – a Gambatesa – è grave ma non è seria.”, (Ennio Flaiano con la giusta modifica). Mentre la determina n 390 avverte della “VENDITA DEL MATERIALE LEGNOSO RITRAIBILE DALL’UTILIZZAZIONE, AD USO COMMERCIALE, DELLA PARTICELLA FORESTALE N. 12 DEL BOSCO “CHIUSANO” IN AGRO E DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI GAMBATESA – ACCETTAZIONE OFFERTA E AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA”, consumo energetico del passato all’incasso, la delibera di giunta n 109, “AVVISO C.S.E. 2022 – CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI EFFICIENZA ENERGETICA ATTRAVERSO L’ACQUISTO E L’APPROVVIGIONAMENTO DEI RELATIVI BENI E SERVIZI CON LE PROCEDURE TELEMATICHE DEL MEPA, FINANZIATO DALLA COMMISSIONE EUROPEA PON IMPRESA E COMPETITIVITÀ 2014 2020 ASSE VI – REACT EU – ATTO DI INDIRIZZO.”, implicitamente afferma che non ci sarebbe bisogno dello spreco di cui alla determina, visto che dall’alto ‘piove’ e non per colpa o merito delle nuvole di cui sopra. A margine e sempre in riferimento alla determinazione appena richiamata, resta interessante ciò che propone ancora oggi la delibera di giunta n 127-2019, “COMUNE DI GAMBATESA C/O REGINA SALVATORE TITOLARE DELL’OMONIMA IMPRESA AGRICOLA – CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEL BOSCO CHIUSANO, SOTTOSCRITTA IN DATA 19.09.2006 (REP. n° 977) – RISOLUZIONE CONVENZIONE – PROVVEDIMENTI”, da queste pagine già ripresa e trattata ad inizio duemilaventi che evidentemente viene ritenuta ormai in oblio, ma chiaramente non è così. Che Se Ne Dice?

Polisportiva Gambatesa

2°: Lo Sport. – Peggio, sempre peggio e nulla cambia. Mentre dal luogo ove si producono ‘chiacchiere di facciata’ si cerca d’indorare la pillola mediante la delibera di giunta n 110 che prova a riproporre il sogno derivante dal “CONTRATTO ISTITUZIONALE DI SVILUPPO (CIS MOLISE). “SPORT NATURA E RELAX COMPLETAMENTO, RISISTEMAZIONE E AMMODERNAMENTO DEL TRACCIATO VIARIO GIÀ ESISTENTE (CIRCUMLACUALE)”. APPROVAZIONE DOCUMENTO DI INDIRIZZO ALLA PROGETTAZIONE (DIP)”, argomento del quale ha parlato già più di ventidue anni fa chi nel duemilaundici è stato sbeffeggiato su queste pagine, (qui per chi vuol vedere come si pensava di poter scherzare per poi dover proporsi seriamente, in quanto tutto è stato mal compreso e malamente, oltreché inutilmente sfruttato per un vantaggio che alla fine della fiera non è stato ne è tale), la cruda e spietata realtà afferma senza mezzi termini che nell’attuale campionato di calcio d’eccellenza, Gambatesa riprende la penultima posizione perché sabato scorso il Campodipietra ha perso con il Castel Di Sangro per quattro a zero, risultato raddoppiato inflitto dalla Turris di Santa Croce di Magliano alla sempre più derelitta Polisportiva Gambatesa.

Computer Quantistico

Nel frattempo il ‘monte-goal’ è giunto ed a superata la soglia psicologica delle cinquanta marcature incassate, attestandosi a cinquantadue reti subite a fronte delle sei segnate da inizio campionato, costringendo chi scrive a sostituire il dispositivo per il calcolo del livello di rassegnata vergogna che ricopre sempre più e meglio il borgo da sogno, paesello che non ha certo bisogno di una ‘CIRCUMLACUALE’ per arrivare ad affogare e dimenticare tutto nelle torbide acque del lago di Occhito.

E Per Oggi E’ Tutto.