COLDIRETTI MOLISE: NO ALL’ENERGIA IN SOSTITUZIONE DEL CIBO
13 Novembre 2022
Il Delegato Feder Lavoro E Servizi Di Confcooperative Molise In Visita A Bruxelles
14 Novembre 2022
Mostra tutto

Inutilità Elettorale

Di Vittorio Venditti

Come Aver Ragione Ad Inizio Settimana

Lo scorso ventitré settembre, da questa voce è stato profetato che non serve a niente andare a votare, ponendo tutta una serie di dubbi che oggi si rivelano il minimo sindacale per quanto sta accadendo e prima è comunque successo, a proposito dell’allontanamento dei trombati, in questo caso dalle scorse elezioni, cosiddette ‘politiche’.

Putin si è Intimidito – Gen. Di Maio

Non sono mancate le occasioni per prendere in giro il soggettone in foto; oggi invece si presenta la seria occasione per riflettere su come gli elettori d’ogni origine e risma vengono trattati da chi comunque vince: Che fine ha fatto Luigi Di Maio, l’ipotesi del nuovo ruolo in Europa: inviato per il gas nel Golfo. Dalla pezza viene estratto questo succo: “… Il compito è molto delicato in un momento di crisi energetica e la situazione in Ucraina che rende urgente stabilire nuove relazioni in virtù degli acquisti petroliferi. Serve una persona che possa aiutare a strappare prezzi più vantaggiosi nelle forniture di petrolio. …”, cosa che lascia perplessi e forse può dar vantaggio al ‘rotto stivale’, solo pensando che il ‘valoroso’ proviene da terre nelle quali gli affari si sanno fare.

Ecco dunque dov’è stato mandato chi ce li mandava. Da un articolo attiguo al precedente arriva a fagiolo un altro ‘pizzino’: “… la politica era forse solo il primo tempo di una carriera che continuerà nel secondo tempo nel lobbysmo: consulenze e rapporti. Si parla di una società di consulenza, di una collaborazione con Bain & Co., o di un fondo di investimento arabo. …”.

Ma Non Sarebbe Stato Meglio Lasciarlo In Parlamento!