Di Simonetta Carbone
C’è anche “Ricci Fornai Italiani” di Enza e Mattia Ricci fra i trentacinque maestri fornai e pasticceri lievitisti scelti per partecipare alla XI edizione di Una Mole di Panettoni, in programma il 26 e 27 novembre prossimi a Torino.
Il forno molisano, aperto a Montaquila in provincia di Isernia dal 1967, è una tradizione di famiglia da tre generazioni. L’attività inizia negli anni Sessanta del ‘900 quando nonno Giovanni e nonna Maria decidono di diventare cultori del Lievito Madre. I figli Angelo ed Enza, cresciuti tra farine, pagnotte e biscotti, lo ereditano e insieme al nipote Mattia traghettano l’attività nel nuovo millennio.
‘UNA MOLE DI PANETTONI’ è un evento nazionale dedicato al tradizionale dolce di Natale in cui trentacinque maestri fornai e pasticceri lievitisti provenienti da tutte le regioni italiane si sfideranno a colpi di panettoni creativi e tradizionali. Ciascuno di essi lavorerà con ingredienti e procedure esclusivamente artigianali, espressione della loro creatività e dei loro territori di provenienza e le loro creazioni esalteranno l’estro, la cura e la meticolosità di ogni dettaglio produttivo. Organizzata da Dettagli Eventi, ‘UNA MOLE DI PANETTONI’ è una delle manifestazioni che apriranno il carosello di eventi italiani legati al popolare dolce natalizio.
UNA MOLE DI PANETTONI
26 e 27 novembre 2022
Ore 10 -20
Hotel Principi di Piemonte – Via Piero Gobetti 15, 10123 Torino
Per info e biglietti: singolo 5 €, coppia 7 € acquistabili su www.unamoledi.it oppure nella biglietteria presso l’Hotel Principi di Piemonte.
Acquisto Online Consigliato.