Di Vittorio Venditti
Ovvero: Sistema Risolutivo Per Tante Occasioni
Quante volte ci si lamenta del ‘taglio e cucito’ paesano e non solo? C’è poi chi, come si fa da questa voce da poco più di dieci anni, col dire la verità dei fatti, colpisce chi prova a difendersi dicendo di non leggere per poi miseramente fallire nel suo obiettivo con goffi tentativi di chiusura della bocca a chi non si zittisce, nemmeno dopo aver subita una stupida ed inconcludente estorsione basata sull’interpretazione della Legge con la complicità di chi giustappunto, la Legge dovrebbe rispettarla in primis.
La strenua difesa della libertà di parola e d’azione, da tempo immemorabile bloccata come sopra da oscurantisti che si ammantano di religiosi diritti per fare il bello ed il cattivo tempo, in modo più plateale ed ampio, è lavoro per chi sa come guadagnarci, provocando di tutto, di più:
Selvaggia Lucarelli contro Le Iene: «Programma socialmente pericoloso, chi sarà la prossima vittima?», a cui c’è chi risponde che “Questa brava persona vede le pagliuzze negli occhi degli altri trascurando la trave nel suo: per lo stesso ragionamento, lei dovrebbe essere indagata come istigatrice al suicidio del Dott. De Donno, ingiustamente condannato pubblicamente da questo ‘oracolo’ che tutto sa e tutto può”.
Giuseppe De Donno, la sentenza di Selvaggia Lucarelli: “Non serviva più”. Perché si è suicidato: ne è così sicura? “Dopo morto, si è scoperto… che la sua cura funziona”: De Donno aveva ragione. Studio americano conferma che la terapia funziona: salva vite e costa poco.
Andando a chiudere e riprendendo i commenti arrivati a corredo dei collegamenti ipertestuali oggi proposti, “A Selvà…il tizio delle Iene è stato ripagato con la stessa moneta con cui ha fatto suicidare il povero ragazzo! De Donno si è ucciso anche grazie a te! Statte zitta e vai a dare i voti a ballando con le stelle! Al prossimo morto ammazzato dalle tue esternazioni!”.
Cosa Si Dovrebbe Dire Di Chi Ha Ucciso Mediante Programmi Elettorali Promessi Ed Applicati?