Perle Dal Fronte
9 Novembre 2022
NUOTO, Campionati Italiani Assoluti Invernali Frecciarossa. Hidro Sport: Gallesi In Gara A Riccione
9 Novembre 2022
Mostra tutto

FUTSAL, UNDER 19. Per Il Cln Cus Molise Un Avvio Da Applausi

Di Stefano Saliola

Di Stefano: “Siamo Partiti Bene, Ma Non Dobbiamo Abbassare La Guardia”

Continuare a macinare punti e consolidare la vetta della classifica nel girone R del campionato nazionale under 19. Il Circolo La Nebbia è stato autore di un avvio di stagione da applausi con un percorso netto che ha visto Sabia e compagni collezionare nove punti in tre partite. La strada da percorrere è ancora tanta, ma la squadra di mister Antonio Di Stefano ha tutte le carte in regola per togliersi delle belle soddisfazioni. Domenica al Palaunimol arriva l’Academy Pescara e l’obiettivo è quello di proseguire sulla strada intrapresa.

Il Cln Cus Molise Under 19

“Siamo partiti con il piede giusto – afferma mister Antonio Di Stefano – e la cosa mi fa enormemente piacere. Il gruppo mi segue, i ragazzi stanno lavorando bene dall’inizio della preparazione e i risultati che stanno arrivando sono il frutto di un lavoro certosino iniziato in estate. Siamo giovani e con ampi margini di miglioramento, possiamo crescere ancora ma non possiamo permetterci di abbassare la guardia”.

Il pensiero del tecnico va a quella che è la stagione in generale. “La vittoria di Chieti ha certificato il valore della nostra squadra – rimarca – occhio anche al Futsal Pescara che sicuramente potrà dire la sua per obiettivi importanti. Ci sarà da divertirsi fino alla fine e bisognerà continuare a lavorare così come stiamo facendo. Certo, il forfait di Casagiove e Aversa Parete, ha tolto due belle realtà al nostro raggruppamento, ma il torneo resta di buona qualità”.

Sognare è lecito, ma bisogna mantenere i piedi ben saldi a terra. “Siamo appena all’inizio – rimarca il tecnico Di Stefano –, abbiamo davanti ancora tanta strada da percorrere e accontentarsi sarebbe un errore. Sicuramente l’avvio è stato convincente, ma non abbiamo ancora fatto nulla. Attraverso il lavoro le soddisfazioni possono arrivare sicuramente”.