Di Giovanni Carugno
Siamo davvero agli sgoccioli. Mancano solo poche ore. Oggi infatti è l’ultimo giorno per completare o perfezionare le immatricolazioni e le iscrizioni senza alcuna mora all’anno accademico 2022-2023 a tutti i Corsi di Studio attivati presso l’Università degli Studi del Molise con l’esclusione naturalmente di quelli ad accesso programmato nazionale, per i quali vigono scadenze diverse. Con il pagamento della prima rata, (€ 156,00), si acquisisce infatti il numero di matricola o si perfeziona l’iscrizione agli anni successivi. Tutte le procedure sono on line e possono essere effettuate comodamente da casa.
Sul sito istituzionale www.unimol.it la scelta ampia su 36 corsi di studi, (18 triennali, 15 magistrali – di cui 2 in doppio titolo internazionale con Svizzera e Argentina – e 3 magistrali a ciclo unico) per un’offerta formativa varia e trasversale. Sempre dal sito sono in visione le indicazioni e le istruzioni per la registrazione al Portale dello Studente, oltre che il Manuale per la registrazione on line e la Guida all’immatricolazione.
Da domani sarà possibile procedere con le immatricolazioni e iscrizioni solo previo pagamento dell’indennità di mora nella misura progressiva prevista dal Regolamento in materia di contribuzione studentesca, ricordando che il primo step vede una mora di € 25,00 per i primi dieci, per poi aumentare in maniera crescente in funzione dei successivi giorni di ritardo.
Manca poco dunque, che aspettare! Non resta che Immatricolarsi al più presto.