BASKET, D MASCHILE. ENNEBICI, IL DERBY È TUO: I CAMPOBASSANI ESPUGNANO TERMOLI
5 Novembre 2022
AUTOMOBILISMO: TRASFERTA LAZIALE SFORTUNATA PER I PILOTI PROMOX
6 Novembre 2022
Mostra tutto

Gambatesa: Consiglio ‘Muinicipale’… Alla Chetichella

Di Vittorio Venditti

Perché Nascondersi?

Come se si trattasse della riunione di una setta satanica, si è svolto lo scorso ventisette ottobre un consiglio comunale che all’albo pretorio non è stato annunciato e sulla pagina ufficiale del ‘muinicipio’, (quella di fessbook in letargo dallo scorso ventinove settembre), non è stato posto in visione: perché tutto questo alone di mistero?

Gambatesa

“… Corvino Tommaso Assente; Curiale Pasquale Antonio Assente”. Il pensiero vuol essere benevolo e tolto il secondo dei due di ‘mangioranza’ che avevano qualcosa di più serio da fare, si potrebbe pensare che la presentazione al mondo di ciò che da quasi dieci anni viene esposta come la massima trasparenza dell’amministrazione appartenente alla fazione ora in auge, sia saltata per l’assenza di chi gestisce la webcam che sarebbe potuta entrare in funzione per mano di qualche altro componente di quel consesso. O bisogna ritenere che la tanto sbandierata ‘digitalizzazione municipale’, a Gambatesa sia tale solo in teoria con tutti gli annessi e connessi in allegato?

Al di là di questo ragionevole dubbio e sinceramente senza scendere più di tanto nel fango dei dettagli, ecco di seguito le deliberazioni promulgate e recuperate per venir poste all’esame dell’intelligenza dei quattro lettori di queste pagine che sicuramente vorranno paragonare gli scritti con quanto già denunciato ieri a proposito dell’aggravarsi di quel cancro che si chiama decomposizione del tessuto sociale e chiusura delle attività commerciali di gambatesa, frutto del governare che qui, come nel resto quasi totale del ‘rotto stivale’, è derivato dalla gestione politica che non è certo paragonabile a quanto succede ad esempio nel nord Europa, luogo che ospita una quantità di migranti di gran lunga superiore al numero di coloro che arrivati in Italia, seguono gli italiani e si fanno cacciare da chi ha raggiunto il limite della sopportazione, ben sapendo che tolti i cervelli in fuga che non sono solo d’italica provenienza, gli involontari ospiti dovrebbero accollarsi anche la vita di quelli che si trasferiscono, in quanto non in grado di sapersi arrangiare a casa propria, terra che al limite mette a disposizione, (forse), un asilo nido per i figli di quelli che se tutto va bene stanno per chiedere asilo vero per adulti affamati.

1°: delibera di consiglio n 22, “RATIFICA DELIBERAZIONE G.C. N.85 DEL 29/08/2022 AD OGGETTO ” PNRR – M2C4 – INVESTIMENTO 2.2.- CONTRIBUTO DI CUI ALL’ART.1 COMMA29 DELLA L.27/12/2019 N.160 ANNO 2022 IN FAVORE DEI COMUNI PER INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E SVILUPPO TERRITORIALE.”;
2°: delibera di consiglio n 23, “RATIFICA DELIBERAZIONE G.C. N.94 DEL 19.09.2022 AD OGGETTO ” 6^ VARIAZIONE AL BLANCIO 2022 (ART.175 COMMA4 DEL D.LGS 267/2000) “.”, ‘al blancio’? Quanta fretta;
3°: delibera di consiglio n 24, “7^ VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2022/2024 (ART. 175 DLGS 267/2000)”, dal passato al prossimo futuro che però vede persino l’errore nel pubblicare la scartoffia, presente in formato RTF e non in PDF e caricata su questo telematico in ODT per ragioni di sicurezza;
4°: delibera di consiglio n 25, “REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO IN MODALITÀ TELEMATICA DEGLI ORGANI COLLEGIALI (CONSIGLIO E GIUNTA COMUNALE). APPROVAZIONE.”, il che vorrebbe dire che non vogliono più che li si critichi a stretto giro di posta?

La consolazione però corre in aiuto perché dal mondo reale, lo sport dà spettacolo. Domani si parlerà del ‘derby Dei Bisognosi… Di Punti’, sontuosa partita che si giocherà oggi nel torneo d’eccellenza di calcio, incontro che vedrà di fronte le seguitissime Gambatesa e Campodipietra, Compagini che si sfideranno per la conquista dell’ultima posizione in classifica.

AUGURI!!!!!!!