Di Associazione Italiana Persone Down
Chi sono, come vivono, quali supporti hanno e soprattutto quali non hanno le persone con sindrome di Down e le loro famiglie? A queste e ad altre domande hanno provato a rispondere Censis e AIPD, con l’indagine “Non uno di meno.
La presa in carico delle persone con sindrome di Down per il perseguimento del miglior stato di salute e la loro piena integrazione sociale”, condotta dal Censis insieme ad AIPD.
I dati saranno presentati e commentati mercoledì 9 novembre alle 15 a Roma, presso il CNEL (Sala del Parlamentino – Viale David Lubin 2) e saranno illustrati da Gianfranco Salbini (presidente AIPD), Anna Contardi (già coordinatrice nazionale di AIPD) e da Ketty Vaccaro (Responsabile area Welfare e Salute del CENSIS). A commentarli, interverranno Eugenio Barone (Membro DS Task Force e Professore associato di Biochimica, La Sapienza Università di Roma), Franco Deriu (INAPP), Luca Trapanese (Assessore alle Politiche sociali, Comune di Napoli), Salvatore Nocera (Avvocato, esperto in legislazione scolastica), Walter D’Avack (Rai – Pubblica utilità).
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube del CNEL.