Di Vittorio Venditti
Un Falso Problema Di Questi Tempi
Questo mese inizia così e non soltanto in nome di festività commercialmente comandate. Si parla d’altra martellante pubblicità a ciò che non è stato utile, non lo è e soprattutto non servirà a niente a seguire, tranne che a determinare quanti fessi esistono in Italia, soggetti da catalogare come pecorelle cui somministrare il somministrabile, vaccini in primis e non solo fisicamente da assumere, pena la multa ed il venir additati come sovversivi o peggio, alla stessa stregua d’appestati da scansare, come se poi stare tra certa gente sia un bene per sé stessi.
E’ chiaro infatti che fatta la Legge, trovato l’inganno anche nel bersagliare i cittadini mediante telefonate che a tempo perso per questi ultimi possono diventare fonte di sfogo, magari con l’estrazione dalle coscienze dei riceventi delle peggiori nefandezze da riversare su chi disturba e chi scrive ha avuto modo di esercitarsi in materia, trovandone e soprattutto provandone notevole giovamento, non fosse altro che per riderci sopra, purtroppo senza poterne ottenere vantaggi d’altro genere, cosa messa però in conto.
Come risolvere dunque il problema in maniera praticamente esiziale? Se si dà retta a politici e politicanti di più o meno basso cabotaggio, bisogna entrare in quei gineprai dai quali non si deve più uscire perché poi si andrebbe a denunciare che trattasi esclusivamente di un bluff per poter venir ‘relegati’. Capita ad esempio quando si è costretti a fruire di ‘servizi’ come gli uffici giudiziari et similia, luoghi sordi e grigi dove non bivaccherebbero neppure i ‘manipoli’, tanto sono inutili quei posti per chi vive o cerca di farlo onestamente. Senza girarci per le lunghe e volendo fornire un valido suggerimento a chi è intelligente per fruirne: nel caso delle telefonate indesiderate, la tecnologia offre un sistema d’annullamento che negli smartphone e comunque in molti dei pochi telefoni cellulari di prima generazione ancora commercializzati esiste e funziona alla grande. Si parla della divisione in gruppi e si risolve con la creazione di un insieme o al limite più d’uno, in base alle proprie esigenze, numero ristretto di contatti che comprende l’agenda personale di chi utilizza l’apparato, lasciando fuori e bloccando tutto il resto del mondo che potrà entrare solo se eventualmente accettato.
Diverso E’ Per Chi Crede Che Nemmeno Lei In Foto Riesca Ad Abbattere Certe Cattive Abitudini.