TENNISTAVOLO: Bilancio Di Fine Anno Per Romualdo Manna
18 Dicembre 2012
Il Barile Raschiato
19 Dicembre 2012
Mostra tutto

Fermare Il Declino?

Di Mario Ricca

Ritiro Adesione Per Mancata Selezione.

Appresi con entusiasmo la scorsa estate, della nascita di un movimento che stava prendendo forma, un movimento liberale nel quale da antistatalista convinto mi riconoscevo.
Non ho esitato a parlarne anche su questo sito, ritenendo gli economisti i soli deputati a poter risolvere i problemi di questo Paese disgraziato, la sola categoria che per quanto mi riguarda ha credibilità.
La scorsa settimana però, qualche sussurro a proposito della scelta infelice di Oscar Giannino a proposito di una sua presunta alleanza in Molise con l’espressione massima della ciarlataneria locale mi era giunto.
Per miei impegni sicuramente più piacevoli e remunerativi, non ho dato peso alla cosa, fino a quando ieri sera, collegandomi al mio profilo facebook, ricevo un invito che naturalmente ho rifiutato:

Fermare il Declino – Oscar GIANNINO vs Massimo ROMANO | Costruire Democrazia.

Abbiamo gli opposti che si attraggono?

Ad ogni modo, la scelta del movimento che per raccattare consensi si concede a chiunque a scatola chiusa io non la condivido, per questo stamattina, ho ritirato la mia adesione dopo di che, ho inviato una mail all’indirizzo di posta elettronica di fermare il declino, messaggio che sicuramente non produrrà effetto ma che sentivo di dover inviare.

La mail recita testualmente:
“Oggetto: ritiro adesione

Salve, mi chiamo Mario Ricca e scrivo dal molise.
Trovo assai preoccupante e pericolosa la vostra alleanza in Molise con il signor Massimo Romano, il cui pensiero non può definirsi liberale, la cui storia politica, è in netta contrapposizione con il movimento dal momento che è palese il nauseante puzzo di statalismo che emana.
Un personaggio espressione di quella demagogia che cavalca il malcontento servendosene, quella stessa demagogia manipolatrice del popolo bue che non dovrebbe avere nulla da spartire con chi si ritiene con ragione suddito dello Stato.
Per questa incongruenza ritiro con amarezza la mia adesione a un movimento nel quale credevo, ritenendolo concreto e soprattutto selettivo.
La ritiro nella speranza che possiate aprire gli occhi, al fine di evitare cantonate come quella che state prendendo in Molise che minano la vostra credibilità.
Invitandovi a scegliere con più attenzione i vostri alleati magari verificandone il pedigree mediante una raccolta seria e approfondita di informazioni, porgo cordiali saluti, Mario Ricca”.

Da liberale mi sono sentito offeso e ferito nel mio pragmatismo.
Niente di scandaloso su accordi opportunistici, l’importante è dichiararlo apertamente senza offendere l’altrui intelligenza facendo passare legittimi sodalizi di interesse per patetici “matrimoni d’amore”!