Di Vittorio Venditti
Un Po’ Di Spensieratezza Non Guasta
I tempi sono davvero foschi, ma bisogna pur vivere e qualche volta lo si fa anche a livello istituzionale.
E’ il caso di quanto accaduto ieri a Campobasso, dove si è giocata una partita amichevole di calcio a cinque tra una squadra formata da iscritti all’Ordine dei giornalisti del Molise ed una rappresentativa dei Consulenti del lavoro del capoluogo di regione.
Aldo e Gianpiero Porfirio, Paolo Stanziale, Gianmario Di Risio, Marco Porcaro, Antonello Di Lella, Luigi Albiniano, Donato Di Renzo, Alessandro Di Stefano. All Isidoro Lafarciola, si sono imposti sui loro ‘antagonisti’, Massimo Saluppo, Antonio Barone, Vittorino Buonanno, Mauro Battista, Pietro Cicchitto, Ivan Pistoni, Danilo Viglione, Paola Piacquadio, presidente Stefano Pacitti, col risultato di dieci a sette, cosa che evidentemente, al di là del risultato, ha proposto quel sano divertimento che almeno per poco ha permesso di dimenticare le vicissitudini della vita. Ha diretta la ‘contesa’ l’arbitro Vito Garofalo, probabilmente il primo a godersi lo spettacolo.
“E’ stata veramente una bella partita! E’ bello riunirsi, rivedersi e dare un calcio alla pandemia per passare una giornata diversa con gli ordini professionali uniti”, ha dichiarato il presidente dell’Ordine dei giornalisti del Molise, prof. cav. Vincenzo Cimino, presente nella squadra vincitrice.
Il Nostro poi, riferendosi esclusivamente all’ente da lui presieduto ha aggiunto: “Anche da qui si vede l’affiatamento in un ordine inteso come ‘ordine-comunità’”.
A chiosa del discorso, Cimino ha annunciato che “Parteciperemo durante il periodo natalizio ad un quadrangolare con gli ordini, degli avvocati e dei commercialisti di Campobasso; una serie di partite utili per solidarietà, ma anche per passare un momento diverso dal solito”.