Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Un Sempre Più Divertito “Segreto Di Pulcinella”
Continuano A Pretendere Che Non Si Parli Di Loro?
Ormai non serve più nemmeno arrivare al sabato successivo perché l’accaduto fa notizia a sé: ieri a Gambatesa è stato confermato un arcano che teneva in campana chi scrive da anni.
Indubbiamente è stato certificato il motivo di tal nome per una società che campa sui contributi dati, volenti o nolenti, dai gambatesani, sodalizio più che quarantennale che occupandosi di calcio, lo fa mediante risultati tennistici, (in ovvio negativo), ma diluendo il tutto per arrivare a fine campionato con un quoziente di possessi da far rabbrividire quanto accade durante una sola partita di pallacanestro, per giunta femminile.
Della cronaca davvero spicciola e di atti più o meno intimidatori nei confronti del vostro cronista e della sua famiglia, ‘azioni’ che derivano dal discettare su quella gente, se ne riparlerà ad indagini acquisite, almeno per compiangere certi soggetti locali che atteggiandosi a mafiosi, creano in coloro che normalmente sono tali, un sentimento di commiserazione che arriva a sfiorare il ridicolo nella considerazione nella quale può venir tenuta certa feccia, parlando dei guappi di cartone locali, s’intende di certa ‘tifoseria’ omertosa.
Per inciso. Quanto raccontato di seguito, è stato notato da gente proveniente dal nord Italia e da paesi limitrofi, persone che esprimendosi in merito, hanno voluto vedere in ciò una foto non certo qualificante del borgo e di chi lo ‘vive’. Questa pseudo-tifoseria, ieri per consolarsi per quanto mostrato nella foto a seguire, ha voluto scaricare le proprie ansie che si traducono in urina, nel solito vespasiano, già più volte significato su queste pagine, ritenendo ciò un esorcismo per vincere la prossima partita, (difficilmente le intimidazioni fermano chi parla perché chi osserva ci mette la faccia, mentre chi si nasconde impiega il suo deretano), cosa che ovviamente è ben lontana dalla realtà perché la vittoria arriva col lavoro che in questo caso latita, non Lotito).
Oggi come in precedenza interessano i risultati sul campo che per la sesta giornata hanno vista la *****squadra***** di Gambatesa soccombere per quattro a uno contro Venafro che non ha bisogno di presentazioni. Il parziale ‘goal subiti/segnature a favore’ del campionato ‘gambatesano’, (chissà quanti sono gli autoctoni ingaggiati da quel gruppo comunque campato dagli indigeni), al momento si aggiorna a trentaquattro a tre, cosa che inizia a somigliare molto al primo tempo di una partita di basket femminile che comunque difficilmente riesce a presentare un tal momentaneo divario di possessi. Per altro, l’anticipo di ieri lascia sì il Gambatesa penultimo in classifica, ma va tenuto in conto il possibile sorpasso del Campodipietra che gioca oggi.
I Sogni Son Desideri… Di Una Foto Contenente Una Calcolatrice Scientifica Che Servirà A Breve.
Lamentarsi: Per La Ripetizione Dell’Articolo? Perché Non Per L’Ennesima Replica Del Risultato?