BASKET, A1 FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA: CONTRO RAGUSA LA 1a UFFICIALE ALL’ARENA
15 Ottobre 2022
Ti Racconto Un Libro XX Edizione 2022 – Prossimi Appuntamenti
15 Ottobre 2022
Mostra tutto

FUTSAL, SERIE C. Prima Vittoria Stagionale Per La Chaminade Campobasso

Di Daniela Ziccardi

CHAMINADE – CARACENO (1-0) 2-0
CHAMINADE: Di Camillo, Ferrigni, Massa, Di Nonno, Bozza, Mancini, Marro, Vaino, Grano, Gallo, Pontico, Toscano. Allenatore: Cavaliere
CARACENO: De Vita, Galasso, Di Tata A., Vitello, Vassolo, Catauro, Ameglio, Muccioli, Mancini, Di Tata M., Diana. Allenatore: Cimino
ARBITRI: D’Alessandro sez. Campobasso, Esposito sez. Isernia
Reti: 25′ (1T) 12′ (2T) Gallo (CCB)
Note: amm. Di Tata M. ( C), amm, Ameglio (C), amm. Vitullo (C), amm. Mancini (CCB), amm. Gallo (CCB)

Prima affermazione stagionale per la Chaminade. Nella seconda giornata di campionato, al debutto alla Palestra Sturzo i rossoblù hanno ospitato e superato 2-0 il Caraceno.

La Chaminade Campobasso

La prima azione pericolosa è di marca locale: corner di Marro per il gran destro di Bozza su cui Diana interviene. In avvio di gara la Chaminade costruisce tante azioni offensive chiudendo il Caraceno nella propria metàcampo. Ospiti in attacco con un sinistro di Mirko Di Tata su cui Di Camillo si fa trovare pronto. Tacco di Marro per capitan Vaino che in sovrapposizione mette la sfera al centro dell’area dove Gallo non arriva di poco. Questo il preludio al goal che vede gli stessi interpreti e la stessa dinamica di gioco, questa volta Gallo gonfia la rete per l’1-0 Chami. Prima dell’intervallo c’è ancora il tempo di una conclusione di Mirko di Tata che sfiora la traversa e sul ribaltamento di fronte sesto fallo della formazione di Pietrabbondante. Tiro libero per la Chaminade: Marro contro Diana che indovina la traiettoria e squadre al riposo sull’1-0 per i padroni di casa.

Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo, la Chaminade spinge alla ricerca della rete per mettere in discesa il match. È bravo Marro a liberare il tiro, la sfera sfiora il legno. Al 12esimo disimpegno sbagliato di Muccillo per il sinistro a volo di Gallo che vale il raddoppio per i rossoblù. Per il Caraceno l’uomo più pericoloso è sempre Mirko Di Tata, desto da fuori area che chiama all’intervento Di Camillo. Sul finire di gara mister Cimino si gioca la carta del quinto di movimento con la Chaminade che ha commesso già cinque falli. Si difendono bene i padroni di casa, la gara termina 2-0.

Per la Chaminade prossimi appuntamenti in casa del Montagna, sabato 22 ottobre per la terza giornata della prima fase della Coppa Italia e il 5 novembre per la quarta giornata di campionato.