SINISTRATI ROSICANO
14 Ottobre 2022
BASKET, A1 FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA: CONTRO RAGUSA LA 1a UFFICIALE ALL’ARENA
15 Ottobre 2022
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti

Sussurri E Grida
Ci Riprovano Coi Concorsi?
Quando L’Italiano E’ Un’Opinione
Lo Sport

Nonostante lo scarso ‘lavoro’ ‘muinicipale’ retribuito dai locali contribuenti, ecco rapidamente e senza indugio anche lo specchio odierno di quel poco d’importante che è successo a Gambatesa durante l’appena trascorsa settimana.

Gambatesa

1°: Sussurri E Grida. – Se ieri è accaduto che chi scrive ha dimenticato di lanciare la bozza, partita solo in tarda serata, (l’uomo è imperfetto), ma i quattro lettori si sono allarmati ed in diversi hanno chiesto lumi su ciò che è stato rapidamente risolto, ‘Radio Fante’ insistentemente sussurra nel borgo da sogno che i ‘dirigenti’ del presepe, pare stiano pensando di allontanare dalla ‘mensa’ chi non va più loro a genio, in odor di disgrazia probabilmente e sembra non solo per un fatto grave accaduto in paese e per vergognoso demerito di ‘esterni’ in tutti i sensi, non ancora risolto. Si ‘favoleggia’ che si stia tentando questa strada per ripulire certe nefandezze gravanti sulla coscienza di chi non ha tal prerogativa, non rendendosi conto che quelle resterebbero comunque e difficilmente si potrà utilizzare un capro espiatorio per risolvere una colpa già condannata che risulta passata in giudicato dalla pubblica opinione locale, atto che resterà comunque negli annali del luogo, unitamente ad un altro licenziamento effettuato dopo duri combattimenti, operazione che è sfociata nel medesimo risultato di ciò che si vorrebbe coprire mediante azione su chi, proprio per com’è avvenuta tal assunzione, risulta ‘ricattabile’ almeno per i prossimi quasi due anni se il ‘castello di carte’ non si affloscia anzi tempo: AUGURI!!! Pensare di ricevere sostegno dai sindacati? Per ora verrà evitato di riproporre link all’argomento per pura carità cristiana, ma chi sa, ragiona indipendentemente da tal possibilità.

2°: Ci Riprovano Coi Concorsi? – se si vuol forzatamente liberare un posto a tavola, si sta anche ritentando d’aggiungerne due perché va ricordato che ancora oggi bisogna esser Vigili Per Il Vigile che come si può leggere dal momento cliccabile, a gambatesa è ancora in prestito perché chi aveva vinto il concorso tanto atteso, è scappato a gambe levate. L’argomento del presente paragrafo deriva da quanto si può consultare aprendo la delibera di giunta n 97 che offre come oggetto “AVVIO PROCEDURE SELETTIVE PER LA COPERTURA DI DUE UNITA’ DI PERSONALE,CON LE MODALITA’ DI CUI ALL’ ART.3 BIS DEL D.L. N.80/2021 CONVERTITO CON LEGGE 113/2021, TRAMITE PROCEDURA DI INTERPELLO ASMEL.”, documento che al di là del contenuto che verrà seguito in futuro, genera uno strano sospetto sulla pubblicazione di queste scartoffie all’albo pretorio del sito istituzionale di Gambatesa, dov’è possibile visionare il fatto che certi ‘scritti’ vengono caricati in modalità differente dal resto: subdoli segnali? Lanciati a chi? Di sicuro con puerile effetto sotto gli occhi degli osservatori…

3°: Quando L’Italiano E’ Un’Opinione. – Ciò, sempre senza scendere nei particolari, è deducibile dalla lettura dell’oggetto della delibera di giunta n 98, “LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA ED AMMODERNAMENTO DELLA STRADA DI COLLEGAMENTO TRA IL CENTRO ABITATO DI GAMBATESA CON LA STRADA PROVINCIALE S.P. 115 INNESTO FONDOVALLE DEL TAPPINO (SS 645) – ACCETTAZIONE CONDIZIONI FISSATE DALLA D.D. N. 216 del 19.09.2022 E DAL DISCIPLINARE DI CONCESSIONE DEL FINANZIAMENTO”, il cui incipit, in italiano corretto andrebbe riscritto come segue: “LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA ED AMMODERNAMENTO DELLA STRADA DI COLLEGAMENTO TRA IL CENTRO ABITATO DI GAMBATESA E LA STRADA …”, cosa che al di là dell’istruzione personale di chi ha digitato tal strafalcione, va enfatizzata in quanto a spese dei contribuenti e non certo per critica sterile.

Polisportiva Gambatesa

4°: Lo Sport. – Critica, questa non proprio sterile, proposta in merito a qualcosa che fa notizia normalmente solo per quanto tocca pagare ai gambatesani per ottenere ‘risultati’ in favore di terzi,

Pol. Gambatesa – Aurora Alto Casertano 1 – 11

risultati già abbondantemente sottolineati con annessi e connessi ad inizio settimana, scia di debacle che si spera resti solo uno spiacevole ricordo.

Pallottoliere

Verrà ridotto in questi giorni il divario tra goal segnati e reti subite o si dovrà far uso in futuro di una calcolatrice scientifica per aiutare gli utenti a comprendere l’ennesimo arcano, comunque abbondantemente e perennemente foraggiato anche da chi non ha nulla a che vedere con tal ‘spettacolo’?

E Per Oggi E’ Tutto.